ABBINARE BLU E NERO? SI, SI PUO’

Abbinare blu e nero? Io dico si, ma solo se il blu è elettrico.

Se c’è un colore, in fatto di abbigliamento, che fatico a farmi piacere è il blu navy, per intenderci il blu di molti completi da uomo o tailleur. Sono davvero rarissimi i casi in cui apprezzo capi con questo colore.
Se c’è una tonalità di blu che invece adoro è proprio il blu elettrico, molto più semplice da abbinare, soprattutto con il nero.
Non è certo facile abbinare blu e nero, ma con la giusta tonalità di blu si crea, a mio parere, un look non scontato.
In questo outfit ho abbinato blu e nero giocando con i contrasti e aiutandomi con gli accessori, come una collana color oro, le pumps in vernice nera e una clutch glitterata sempre sui toni dell’oro, che riprendono il dettaglio del vestito in vita.
Accostare il blu elettrico al nero potrebbe essere un’idea per smorzare alcuni outfit troppo cupi che, per quanto il total black sia sempre di gran tendenza soprattutto d’inverno, a volte rischiano di essere un po’ too much.

Se abbinare blu e nero è possibile, allora perché non indossare anche i collant?

Prima le hostess di Alitalia, poi Alessandro Michele (direttore creativo Gucci) in passerella, sembrerebbe un chiaro segnale che portare i collant non è poi così proibito, anche se a mio parere quelli color carne sarebbero da eliminare dalla faccia della terra.
Io sinceramente d’inverno, con le gonne corte e i minidress, senza calze proprio non ci riesco a stare e, ora che il freddo è arrivato ed è bene coprirsi, ho optato per un paio di collant neri 100 denari.
Nonostante le nuove tendenze ci mostrino spesso collant colorati, con borchie, glitter e tutto quello che volete voi, un po’ perchè non mi ci vedo e un po’ perchè a mio parere non mi starebbero bene, opto sempre per i collant neri ogni volta che devo indossarli.
A proposito di collant, voi li portate? Cosa ne pensate dell’abbinamento blu e nero? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni.
A presto,
Iolanda

ix7a5160
ix7a5174 ix7a5168 ix7a5163 ix7a5161

ix7a5178

ph. Stefano Gilardi

DRESS: MISS COQUINES
BAG: BIJOU BRIGITTE
SUNNIES: NAU
NECKLACE: H&M
JACKET: ZARA
SHOES: BAGATT

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

Salva

Salva

Salva

13 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: