ABBINARE GIACCA DI PELLE E CAPPOTTO… E TANTE PAILLETTES

Giacca di pelle e cappotto, un trend tra le it girls.

Che siano fashion blogger, trend setter, it girls o solo amanti delle moda, certo nessuna si lascia sfuggire le ultime tendenze cercando di apportare un proprio dettaglio personale e distintivo all’outfit.
E io che sicuramente sono una fashion blogger, perché di fatto scrivo su questo blog da quasi tre anni e quindi, non me ne vogliate, ma almeno a questa categoria appartengo! Ora non so se qualcuno ha il diritto di decretare o no il ruolo della fashion blogger, ma io me lo sono presa.
Trend setter o it girls? Di questo certo non mi curo, sinceramente, e forse risulterò un po’ piena di me, ma ho un mio stile personale.
Quello che mi sono prefissata di fare con questo blog è stimolare chi mi legge ed essere fonte d’ispirazione per i propri look. Sappiate che spesso anche noi fashion blogger nelle giornate no ci metteremmo in tuta, con i capelli raccolti e una coperta sul divano a sorseggiare the caldo, cercando l’ispirazione per il prossimo post… perché non c’è niente di più frustrante per una fashion blogger che non avere né idee su cosa mettersi né su cosa scrivere.
Per noi fashion blogger è più che indispensabile avere sempre abiti nuovi da proporre, ma ahimè il portafoglio piange ogni qual volta aggiungiamo “pezzi” alla nostra infinita collezione di abiti, scarpe e accessori.
Uno dei trend del momento è sicuramente l’abbinare giacca di pelle al cappotto: un modo molto fashion per difendersi dal freddo, soprattutto indossando la giacca di pelle nera con un maxi cappotto color cammello.
Partiamo prima di tutto dal fatto che non ho un cappotto color cammello: insomma se una cosa va di moda mica devo avercela per forza!? E poi ormai ho desistito dal cercare il “mio” camel coat… non ho trovato quello che ha fatto scattare la la scintilla.

Giacca di pelle e cappotto, la mia versione con un tocco di brio.

Questo nuovo trend a me fa impazzire e non ho voluto rinunciare solo perché non ho un camel coat: del resto la moda è creatività e un continuo evolversi!
Abbinare giacca di pelle e cappotto è in assoluto la soluzione anti freddo più fashion e io l’ho interpretata a modo mio rispetto a quello che si vede sui magazine di moda, ho preferito giocare tutto sui toni del nero, ma aggiungendo un tocco di brio: le paillettes.
Sbaglio o vi avevo già anticipato che le paillettes si possono indossare tutto l’anno? Ovviamente ogni volta che acquistiamo un capo con le paillettes insieme dovrebbero allegare un’etichetta con scritto: “utilizzare con cura”… e non solo perché le paillettes sono molto delicate, ma perché vanno dosate, oserei dire, e abbinate con cura, ma del resto certe oscenità fanno parte della routine quotidiana oramai.
Giacca di pelle e cappotto in versione total black è la mia versione di questo trend che sta facendo impazzire tutte le fashionistas: voi cosa ne pensate di questa mia rivisitazione?
Un abbraccio
Iolanda

giacca di pelle, cappotto e paillettes 01 giacca di pelle, cappotto e paillettes 06 giacca di pelle, cappotto e paillettes 05 giacca di pelle, cappotto e paillettes 04 giacca di pelle, cappotto e paillettes 03 giacca di pelle, cappotto e paillettes 02

PH. : Stefano Gilardi

COAT : BENETTON
JACKET : ZARA
TOP : H&M
BEANIE : BIJOU BRIGITTE
JEANS : OVS
BAG : GUCCI VINTAGE
SUNNIES : NAU
SHOES : BAGATT

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

49 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: