AVEVA RAGIONE MAMMA: NIVEA CELEBRA LA MAMMA, LA LIFE-COACH PER ECCELLENZA

Permalink 0

Aveva ragione mamma… Quante volte lo abbiamo detto?

NIVEA celebra la nostra vera life-coach: la mamma, lanciando la campagna globale #AvevaRagioneMamma, incoraggiando soprattutto le giovani donne ad apprezzare e condividere i consigli di vita che le mamme hanno dato loro.
Attraverso gli strumenti di social listening, NIVEA ha scoperto che le mamme di tutto il mondo ricoprono questo ruolo di life-coach e che tramandano di generazione in generazione consigli preziosi.
Per sapere che “la mamma è sempre la mamma” non abbiamo bisogno certo di una pubblicità che ce lo rammenti, con lei abbiamo un legame forte fin dalla nascita.
Da degli studi di Konrad Lorenz, etologo del XX secolo, è risultato che i neonati appena fuori dal ventre materno sviluppano quello che viene chiamato imprinting, ovvero un attaccamento particolare che instaurano con il primo essere vivente che vedono, trovando così in questa figura una loro guida.
Io penso proprio che questa cosa sia avvenuta tra me e mia madre, perché, anche se spesso ho voluto fare di testa mia, non ho ascoltato i suoi consigli e a volte sono stata un po’ ribelle, per me è sempre stata un esempio da seguire.
Sarebbe bello poter ricordare ogni singolo momento vissuto con lei, ma la genetica è strana e i primi ricordi che si hanno sono quelli intorno ai 3 anni.
Per fortuna ho una madre che non mi ha fatto solo da mamma, ma anche da amica; i due ruoli però non si sono mai mischiati: al momento opportuno faceva la mamma e quando serviva c’era l’amica che ti consolava quando quel ragazzaccio ti spezzava il cuore o un’amica ti pugnalava alle spalle.
Ci sono schiere di esperti che dicono che questa cosa sia sbagliata, che una donna debba fare solo la madre e che facendo anche l’amica non si riesca ad educare una figlia o un figlio in modo corretto; beh io non sono d’accordo, alla fine non mi sembra di essere venuta su poi così male.
Io e mia madre siamo sempre state in simbiosi e spesso il mio fidanzato “mi sgrida” perchè quando sono lontana da casa io e lei ci sentiamo anche 5/6 volte al giorno, anche per le cose più stupide: per dirle che ho visto la giacca che lei cercava tanto, che ho mangiato una cosa buonissima e dobbiamo cucinarla anche noi oppure, come quando sono stata a Londra, l’ho chiamata solo per dirle che i parchi erano pieni di scoiattoli che elemosinavano cibo.
Siamo così… E ora che sono cresciuta c’è una sorta di scambio reciproco, di suggerimenti e consigli di vario genere.
A dire il vero non sono una che ha ascoltato sempre i suoi consigli, non per mancanza di rispetto, ma perchè io davvero ho un caratteraccio:preferisco sbagliare con la mia testa piuttosto che con quella degli altri, mi piace assumermi le mie responsabilità.
In molte occasioni mi è però toccato ammettere che “aveva ragione lei”, come quando mi diceva magari di non fidarmi di alcune persone o che se impari a fare un qualcosa impari a farlo per te stessa e non per gli altri.
Beh, non mi resta che dire GRAZIE MAMMA!

io e mamma

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

Buzzoole

23 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: