BEAUTY TIPS: L’MPORTANZA DEI PENNELLI NEL MAKE-UP

Permalink 0

Il make-up, un’arte da imparare.

Chi prima, chi dopo, abbiamo tutte pasticciato con il make-up da bambine: ombretto azzurro o viola sugli occhi, rossetto rosa e quintali di fard rosa, risultando buffe e carine allo stesso tempo.
Ricordo che nelle mini trousse c’erano al massimo due pennellini, quello per il fard e uno più piccolo con doppio pennellino, per occhi e labbra. La maggior parte delle volte la confezione era di plastica rosa e conteneva al massimo 2 cialde per rossetti, 2 per gli occhi e altre due per le guance.
Poi arriva il periodo in cui smetti di truccarti come un pagliaccetto e inizi ad acquistare i tuoi primi trucchi, una terra colorata, un mascara, una matita ed un gloss.
Così iniziano anche i primi “strafalcioni”, viso troppo marrone, linee imprecise, mascara come se non ci fosse un domani, rossetto sbavato… insomma, crescere e diventare donne non è una passeggiata, neanche per le cose più piacevoli.

Pennelli make-up, non solo un vezzo.

Arriva poi quel periodo dove diventiamo più attente al make-up, scegliamo un fondotinta adatto alla nostra pelle, selezioniamo con cura tra diversi mascara e soprattutto il correttore diventa uno dei nostri più fidati amici per nascondere occhiaie e imperfezioni. Entriamo sempre più nel favoloso mondo del make-up, ci facciamo affascinare e capiamo che molte delle cose che davamo per certe o assodate in realtà non sono vere!
In primis scopriamo non esistono solo quei due pennellini che trovavamo nella nostra trousse di plastica rosa, ma che ci sono almeno una decina di pennelli tra viso, occhi, guance e labbra.
Nelle profumerie, nei negozi specializzati per il make-up e su internet ne troviamo davvero di tutti i tipi e di tutti i prezzi, da quelli più fashion a quelli più professionali.
Se si vogliono ottenere dei buoni risultati è importante non dimenticare che non è sufficiente acquistare dei prodotti di qualità, ma è necessario “munirsi” dei pennelli adatti.

Io mi trovo benissimo con la linea dei pennelli make-up Kiko, che ha recentemente aggiunto alla sua già ben fornita gamma nuovi pennelli, dal design raffinato e ovviamente perfetti per la riuscita di un buon make-up.
Ecco i miei preferiti e quelli che utilizzo maggiormente:

  • n.11 Contouring Brush: perfetto perfetto per contouring e sculpting, mentre per stendere il fondotinta fluido utilizzo il pennello n.107
  • n.07 Blending Powder Brush: ideale per blush e terre;
  • n.57 Full Blending Brush: pennello per sfumature ampie da utilizzare su entrambe le palpebre;
  • n.51 Shader Brush: ideale per ombretto e correttore;
  • n.80 Flat Lip Brush: pennello piatto per labbra.

Voi utilizzate i pennelli? Quali utilizzate?
Un abbraccio,
Iolanda

Ph. Stefano Gilardi

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

 

 

Salva

Salva

16 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: