BEAUTY TIPS PER UN SORRISO DA STAR.

Permalink 0

Avere un sorriso perfetto è il sogno di tutti, in quanto sinonimo di buona salute e cura della propria immagine. Non tutti però riescono a raggiungere questo prezioso obiettivo, a volte a causa di alcune piccole abitudini scorrette che mettono in serio pericolo la salute dei nostri denti. Ecco perché in questa guida scopriremo insieme i migliori beauty tips per poter vantare un sorriso da vera star.

L’importanza dell’igiene quotidiana.

Un sorriso perfetto non può prescindere da una corretta routine dedicata all’igiene orale. Sebbene siano in molti a sottovalutarla, l’igiene quotidiana (in particolare la frequenza e i movimenti giusti durante l’uso dello spazzolino) è fondamentale per avere un sorriso perfetto.
Gli esperti raccomandano infatti di pulire i denti dopo ogni pasto per circa 2 minuti, facendo dei movimenti verticali che vanno dall’alto verso il basso per l’arcata superiore e dal basso verso l’alto per l’arcata inferiore. Di fondamentale importanza è anche la scelta dello spazzolino, e in particolare bisogna fare attenzione alla durezza delle setole, optando per degli spazzolini come quelli di Biosmalto che si adattano ad ogni grado di sensibilità. Infine, è bene ricordare che questi andranno sostituiti ogni 3 mesi circa, per assicurarsi un’igiene davvero efficace.

Altre abitudini cui fare attenzione.

Sembra quasi scontato ripeterlo, ma anche l’alimentazione ha un peso importante per la salute dei denti: alcuni alimenti apparentemente innocui come snack salati e dolci sono assolutamente sconsigliati se il proprio obiettivo è di sfoggiare un sorriso perfetto; questi cibi infatti tendono a rimanere attaccati allo smalto dei denti intaccandone l’integrità. Anche il frequente consumo di bevande contenenti caffeina, insieme a quello di bibite gassate e alcoliche, può rappresentare un rischio per i nostri denti.
Bisogna poi correggere tutte quelle abitudini negative che riguardano il nostro stile di vita in generale ma che hanno un’influenza negativa sulla nostra salute orale: in primo luogo bisognerebbe smettere di fumare, o perlomeno limitare il numero di sigarette, acerrime nemiche dello smalto dei denti e della salute delle gengive.
È poi consigliabile assumere la giusta quantità giornaliera di vitamina C e calcio, ideali rendere i denti e le gengive sani, forti e quindi anche più resistenti agli attacchi esterni. Infine è bene sapere che una tazza di tè ogni giorno è perfetta per chi desidera un sorriso impeccabile, in quanto questa preziosa bevanda contiene dei composti antiossidanti che si rivelano molto utili per proteggere lo smalto dall’accumulo di placca.

tips sorriso perfetto; denti bianchi; sorriso perfetto; sorriso da star

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: