BIANCO E NERO : NELLA MODA, NEL DESIGN E NELLA VITA

Bianco e nero: l’equilibrio perfetto.

Avete presente quando quei 4 neuroni girano nella testa come un frullatore? Ecco io si, sempre, forse troppo spesso.
Il più delle volte sono idee pazze, assurde e per fortuna spesso prima di agire ci rifletto, mentre della altre posso rifletterci quanto voglio, ma a lungo andare alcune pulsioni sono così forti da non riuscire proprio a tenerle a bada.
Io sono così, quando mi prefiggo delle cose ci voglio almeno provare e se devo sbagliare preferisco farlo con i miei 4 neuroni piuttosto che con quelli di qualcun altro. Così succede che se le cose non vanno come devono andare, allora tutto si fa nero e sprofondo un po’ in quel senso di delusione e frustrazione che si prova quando i progetti o le idee non prendono la strada che avremmo voluto.
Per fortuna ci sono anche progetti che vanno a buon fine e in fondo al tunnel vedi la luce e tutto risplende di un bianco candido.
Credo che sia un pò per tutti così, dipende dai periodi: a volte ci facciamo abbattere dalle situazioni e intorno a noi vediamo tutto nero, altre volte invece sprizziamo così tanta gioia che i fallimenti e le delusioni diventano solo ricordi lontani.
Avete mai pensato però all’equilibrio pefetto che creano bianco e nero insieme?
Io lo trovo un accostamento davvero vincente, pensate alla moda: bianco e nero sono sempre stati tra i colori più utilizzati, sia in estate che in inverno, tutti abbiamo nell’armadio un pantalone o gonna nera e una camicia bianca.
Vogliamo parlare delle nuove tendenze? Il rigato soprattutto in versione bianco e nero, sta già spopolando da qualche mese e sarà una di quelle stampe che proprio non potete lasciarvi sfuggire.

Bianco e nero: anche il design si lascia influenzare dalla moda.

Tra le idee matte di questo periodo c’è sempre più voglia di libertà e di indipendenza, così ogni tanto penso che per comodità potrei trasferirmi a Milano, ma al momento il lavoro me lo impedisce… così inizio a fantasticare su come vorrei arredare il mio futuro appartamento nella city.
Mi sono fatta affascinare dai contrasti perfetti tra bianco e nero, dall’eleganza di questi due colori e soprattutto da alcuni complementi d’arredo davvero sfiziosi navigando su internet, sfogliando riviste e depliant.
Poi sono finita su Dalani e ho passato del tempo a guardare tutti i complementi d’arredo, tutti rigorosamente in bianco e in nero… l’unico problema è che mi piace praticamente quasi tutto.
Avete presente la pubblicità di Dalani con la coppia che va da un’analista? Ecco, quando prenderò casa potrei essere io la nuova protagonista dello spot pubblicitario!
Quindi, a quel punto, l’unica cosa nera sarà il mio conto in banca, ma io vedrò tutto bianco dalla felicità!
Non so se sarà una cosa che succederà in futuro prossimo, ma io ho iniziato a farmi un’idea e non vedo l’ora di arredare la mia casina! Forse per iniziare sarà solo un appartamento, ma ho proprio voglia di comprare mobiletti, poltrone, tappeti, vasi.
Se anche voi siete ossessionati da questa combinazine, bianco e nero, e volete personalizzare il vostro cellulare in modo trendy, Dalani vi regala uno sfondo “monocromo” che potrete utilizzare per il vostro cellulare, computer o tablet: non vi resta che scegliere la vostra combinazine preferita tra zebra, cevron e tanti altri.
Beh: bianco e nero is the new black!
Bacioni
Iolanda

bianco e enro

Arredamento-black-white-tappeto-rombi

Schwarz-weisses Esszimmer: Runder Tisch und Stühle in Schwarz neben Zebrafell vor schwarz-weisser Wand

Dalani 3 Dalani 4 Dalani 5 soggiorno-bianco-e-nero Soggiorno-Bianco-Nero-12

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

32 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: