BOYFRIEND WATCH E CAMICIA DA UOMO PER UN PERFETTO MAN STYLE

Permalink 0

Dettagli rubati dal guardaroba maschile, per “man style”  sexy e sofisticato

Shanay Twain cantava “Men, I feel like a woman”… Beyonce “If I were a boy”… E io oggi invece vi voglio proporre un “man style” con dettagli rubati al guardaroba dei nostri uomini e rivisitati in chiave femminile: a mio avviso non c’è niente di più sexy e di elegante.
Vi ricordate Angelina Jolie sfoggiare sul red carpet dei BAFTA 2014 uno smoking? Secondo me era semplicemente meravigliosa e ha interpretato in modo perfetto il man style.
Certo non basta indossare un paio di boyfriend jeans, una cravatta o uno smoking per poter ovviare a tutti i pregiudizi e problemi che ogni donna riscontra ogni giorno della sua vita: mi riferisco dai più piccoli fastidi come il ciclo o la depilazione, fino ad arrivare a toccare argomenti più importanti come il mondo del lavoro.
Come se interpretassimo un ruolo, come se volessimo fuggire dalla quotidianità e ovviare a tutto quello che quotidianamente ci stressa, come se volessimo scappare dal nostro essere donne, ci rifugiamo in abiti diversi dai nostri, in abiti che solitamente non indosseremmo.
Perchè non conta in realtà indossare abiti super firmati e femminili per sottolineare il nostro essere donna e femmina, no, non serve… la nostra femminilità la portiamo dentro, è insita in noi.
Quindi lasciatemi fuggire, almeno per qualche ora, dai mille quesiti che mi pongo ogni giono, dubbi che mi attanagliano e che resteranno forse sempre senza una risposta: oggi lasciatemi indossare i panni di un uomo.

ECCO COME CREARE UN MAN STYLE IN POCHI PASSI
Bastano pochi dettagli scelti accuratamente e il gioco è fatto.
Non possiamo “rubare” proprio tutto dall’armadio di lui: spesso c’è un evidente problema di taglie.
Per iniziare possiamo prendere in prestito una camicia: quella bianca o quella del classico colore azzurrino secondo me sono perfette!
E ora possiamo sbizzarrirci e liberare la fantasia: possiamo portare la camicia annodata, dentro i pantaloni, oppure con un lembo che fuoriesce; arrotolate le maniche per mascherare il fatto che sia un pochino fuori taglia.
Un cappelo in stile borsalino è quello che ci vuole per dare un tocco di classe in più, per un allure più sofisticata; potete anche decidere di abbinare alla camicia una cravatta o un papillon.
A completare il man style, il BOYRIEND WATCH di FESTINA, un orologio pensato per lei, ma con il classico design di un orologio da uomo.
Cosa pensate di questo men style rivisitato in chiave femminile?
Un bacione
Iolanda

Festina boyfriend watch 01 Festina boyfriend watch 11 Festina boyfriend watch 10 Festina boyfriend watch 09 Festina boyfriend watch 08 Festina boyfriend watch 07 Festina boyfriend watch 06 Festina boyfriend watch 05 Festina boyfriend watch 04 Festina boyfriend watch 03 Festina boyfriend watch 02

PH. : Stefano Gilardi

SHIRT : RUBATA DALL’ARMADIO DI MIO PAPA’
BLAZER : STRADIVARIUS
RIPPED JEANS : STRADIVARIUS
SHOES : ALBANO
BAG : GUCCI VINTAGE
WATCH : FESTINA
BRACELETS : TIFFANY, DODO
HAT : H&M
FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

64 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: