COME ORGANIZZARE UN SUMMER PARTY TRA AMICI.

Permalink 0

Per chi mi segue su Instagram, se ancora non lo fate… beh, cosa state aspettando??!! Qui di seguito il link diretto al mio account ——> @iolandacorio .
Dicevo, per chi mi segue su Instagram e soprattutto guarda le mie stories sa o si ricorda che da poco più di un annetto ho deciso di fare il grande passo, ovvero di andare a vivere da sola…
A dire il vero nel mi ultimo anno e mezzo sono stati tanti i cambiamenti e le scelte che hanno portato ad essi, che nel bene o nel male mii hanno portato ad essere quella che sono oggi, ma non sono qui per stufarvi con paturnie filo psicologiche… oggi sono qui per darvi qualche dritta su come organizzare un summer party.

Roof top party: come organizzare un summer party tra amici.

Premetto che il mio piccolo regno compreso di balcone è circa 70 mq e che non ho una terrazza vera e propria… però vi assicuro che si vedono i tetti…
quindi l’idea di organizzare un summer party tra amici e ispirarmi ad un roof top… mi piaceva proprio.
Essendo il mio appartamento un bilocale e visto che l’affluenza sarebbe stata alta ho deciso di fare più possibile spazio, spostando mobili, sedie…insomma tutto quello che potevo e per fortuna che mi ha aiutata la mia amica Beatrice, altrimenti sarebbe stata un’impresa napoleonica spostare tutto da sola.

Sarà stato il mood estivo, il caldo… ma non mi accontentavo di fare una semplice festa con la musica e basta… volevo qualcosa di più…così mi sono prodigata a ricreare un ambient da super party, o almeno ci ho provato.

Per organizzare un summer party tra amici basta davvero poco, essendo estate e potendo sfruttare anche la parte esterna ho voluto puntare sulle luci, così ho cercato di trovare luci e palloncini con le lucine per ricreare l’atmosfera perfetta.
Insegne luminose per dare un tocco di originalità al tavolo del buffet e del beverage e palloncini.
Per il mio super party e per la scelta dei diversi gadget per rendere l’ambiente più comfy possibile mi sono affidata ad euronova.
Conoscete questo store online? Ecco se la risposta no…male, moto male… perché su euronova potete trovare tantissime idee per la casa, per il giardino, per le vostre feste, complementi d’arredo da interno e da esterno, utensili per la cucina, o servizi di piatti e bicchieri originali per personalizzare al meglio i vostri party… insomma io vi consiglierei di andare a vedere subito il sito, perché sono sicura che troverete degli spunti interessanti anche per le vostre vacanze.

Come organizzare un party tra amici: consigli sul menu.

Quando devi concentrare 20 e più persone in pochissimi mq le alternative non sono molte o fai una cena tutti seduti e composti e un po’ stipati come sardine, oppure, opzione che preferisco di gran lunga cerchi di fare più spazio possibile e organizzi una cena a buffet.
Ok, voi direte, ma cosa cucino per 20 persone? Niente paura…ecco cosa ho preparato io per i miei ospiti:
pasta fredda, torte salate, piadine arrotolate e poi tagliate a rondelle, pane bianco farcito con philadelphia prosciutto, arrotolati e fatto a rondelle, patatine, salatini, popcorn, cubetti di formaggio, cubetti di mortadella, rustici di diverso tipo… e poi potete anche servire ai vostri ospiti caramelle, io come dolce ho preparato il salame al cioccolato.

Vi lascio con qualche foto della mise en place del party.

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

1 Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: