COME RILASSARSI A CASA

Permalink 0

Questo è il periodo dell’anno in cui la stanchezza si fa sentire maggiormente, almeno per me… vuoi che dopo l’inverno e con l’arrivo del primo caldo in realtà con la testa io siamo già in vacanza, vuoi che abbiamo proprio bisogno di staccare la spina dopo un anno lungo… infinito, pesante e più o meno intendo da tutti i punti di vista…
L’ideale sarebbe poter tornare a casa dal lavoro, lasciare fuori tutti i pensieri e rilassarsi in una spa un paio d’ore…
Certo, mi direte voi… se fossimo tutti come i “ferragnez” che nel loro modesto nuovo appartamento hanno potuto mettere una super vasca idromassaggio nel terrazzo… beh altro che spa… ma dato che non è poi una così fattibile… almeno non per tutti. dobbiamo trovare una soluzione cheap e fare il possibile per rilassarsi a casa.

Beh, io l’ho trovata, a me basta arrivare a casa, mettere della buona musica, accendere delle candele e immergermi in una vasca piena di schiuma e spegnere i pensieri.
Vi giuro che solo a scriverlo sono quasi già più rilassata… provateci anche voi, eh… funziona!

Rilassarsi a casa come in una spa.

Certo i benefici di una spa sono ben altri tra idromassaggio, saune, oli essenziali e possibili trattamenti vari… ma con qualche piccola tips sono sicura che anche a casa potrete avere gli stessi benefici.
Partiamo da una cosa che sembra banale, ma non lo è affatto: il bagno schiuma.Nelle grandi distribuzioni troviamo tantissima scelta, però quando si tratta di concedersi un momento speciale, la scelta deve essere a mio avviso una scelta attenta, sul sito QVC ho trovato tantissime proposte di bagno doccia molto particolari e interessanti. Per me è importante sceglierne uno che abbia un profumo gradevole e rilassante, ovviamente la scelta della profumazione è soggettiva.
Al bagno doccia abbinate una crema che idratante o se preferite rassodante.
E’ poi importante creare la giusta atmosfera, candele profumate o incensi, luce soffusa e della buona musica e soprattutto togliete la suoneria al cellulare… vi aiuterà a staccarvi completamente, almeno per un paio d’ore dalla vita reale.
Una volta fatto il vostro bagno super schiumoso e rilassante non abbiate fretta di tornare alla normalità… godetevi quella sensazione di benessere, continuate a lasciare il cellulare staccato, e godete del silenzio…sentirete che poco alla volta sentirete di recuperare tutte le vostre energie e quindi non vi resta che fare qualcosa che vi piace, come guardare una serie tv, fare shopping, una passeggiata o uscire con la vostra migliore amica.
A volte basta davvero poco per recuperare le energie e staccarsi dalla quotidianità.

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: