COME UN TATUAGGIO

Permalink 0

Ricordi, emozioni, segni indelebili del tempo.

Ci sono alcune cose che restano per sempre, il più delle volte sono emozioni, sensazioni, ricordi che si imprimono nella nostra mente, come un tatuaggio.
E’ inevitabile, la vita è fatta di esperienze, positive e negative che ci lasciano sempre qualcosa. Le esperienze insegnano, ci aiutano a crescere, plasmano il nostro carattere.
Le esperienze negative lasciano cicatrici che con il tempo guariscono, ma concentriamoci su quelle positive, sui ricordi, sulle emozioni… provate a chiudere gli occhi, pensate ad una cosa che vi fa sorridere, che vi fa stampare quel sorriso da ebete… ecco io lo sto facendo insieme a voi e ora concentratevi su quella cosa. Sembra di rivivere quel momenti, riuscite ad assaporare quel momento, a sentire quel profumo, come un déjà vu.
Il più delle volte sono proprio alcuni profumi che ci riportano alla memoria ricordi ed esperienze passate; il profumo è come un tatuaggio invisibile sulla pelle.

Il potere di un profumo.

Non vi capita mai che alcuni profumi vi riportino alla mente ricordi che non pensavate neanche più di avere? Come dei flash riaffiorano in noi.
Credo che sia un bene questa associazione tra ricordi e profumi, ci tengono legati a certi momenti del passato, come per non dimenticare.
Voi avete dei profumi che vi riportano nel passato? Io ad esempio, quando sento il profumo del gelsomino, mi ricordo di quando ero piccola, passavo tutta l’estate al mare a casa dei nonni.  In modo particolare il profumo di gelsomino mi ricorda i momenti passati con mia nonna nel parchetto sotto casa: io a giocare e lei che mi guardava seduta sulla panchina. Un ricordo dolcissimo, come il profumo del gelsomino appunto.
Ecco perché credo sia importante scegliere un profumo che sentiamo nostro, che ci rappresenti, che dica qualcosa di noi, della nostra personalità.
Io sono sempre stata affascinata dalla fragranza Dior Hypnotic Poison; ricordo che quando ero più piccola e mia mamma non me lo comprava, diceva che era troppo intenso per una ragazza giovane.
Per me questa fragranza era diventata una sorta di ossessione, ogni volta che mi trovavo in una profumeria prendevo il classico cartoncino per fare le prove, ne spruzzavo su un pochino e così per un po’ avevo con me Dior Hypnotic Poison e tutto si impregnava di quell’inebriante fragranza.
Ora che non sono più una teenager, diciamo così, che dire “non troppo giovane” mi fa salire l’ansia… beh, finalmente ora posso sentire quella fragranza sulla mia pelle, in modo indelebile, come un tatuaggio, tutte le volte che voglio.
Se non avete mai sentito questa fragranza e siete curiosi potete acquistare Dior Hypnotic Poison online.

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )

Salva

11 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: