CULOTTE PANTS OUTFIT ANCORA UNA VOLTA

Permalink 0

Culotte pants outfit, l’ossessione continua.

Molte li hanno sempre odiati, altre amati fin da subito, poi c’è chi li ha apprezzati con il tempo ed infine chi, ad un certo punto, ha deciso di odiarli… di cosa sto parlando? Del rapporto amore/odio tra donne e culotte pants.
Sui social si è recentemente scatenata una sorta di diatriba tra chi li difendeva a spada tratta e chi li odiava perché poco femminili; ovviamente i culotte pants non sono certo un capo facile, bisogna trovare quelli giusti e io, se vi ricordate, ho creato per voi una sorta di mini giuda per scegliere il modello più adatto, premettendo che è un capo d’abbigliamento particolare e che non sta bene a tutte.
Non so per quale strano caso, forse congiunzioni astrali oppure solo pura coincidenze, il 10 maggio diverse bloggers hanno proposto un culotte pants outfit, così ho deciso di decretare il 10 maggio come il #culottepantsday… quindi mi raccomando culotte pants lovers: prendete nota!
Nel mio articolo in cui vi davo alcuni consigli sulla scelta dei culotte pants, vi avevo anche detto che erano diventati la mia nuova ossessione e che vi avrei proposto diversi culotte pants outfit.
Anche per questo look ho deciso di abbinare una scarpa con il tacco, ma in questo caso la scelta era d’obbligo visto che il taglio di questi culotte pants è completamente differente: questi sono lunghi poco sopra la caviglia e sono molto più ampi di quelli in ecopelle… una sneakers non avrebbe risaltato per nulla la mia figura.

Culotte pants outfits e righe, quando due trend si uniscono.

Appena ho visto questi culotte pants me ne sono innamorata, erano diversi dagli altri e soddisfavano alcune “mie richieste”: ovvero trovare almeno un altro paio di culotte pants per l’estate, non neri e “freschi”, magari a righe… già, perché l’anno scorso mi ero fissata con un paio di pantaloni a righe di Zara, ma per diversi motivi alla fine non li ho più acquistati!
Così eccomi qui con questo modello decisamente molto più elegante del precedente, con trasparenze che rendono il look sexy, ma non volgare; a mio avviso potrebbe essere una valida alternativa al “classico abito”  per un matrimonio (di giorno), con i dovuti accorgimenti per le trasparenze in chiesa.
Anche questo culotte pants outfit è un look loow cost, come la maggior parte di quelli che vi propongo, e se volete copiare l’idea  Please ne ha proposto di recente un paio molto simili… ma ne trovate anche di molti altri brand.
Prometto che il prossimo outfit con i culotte pants sarà diverso, più sporty, così dopo avervi fornito una mini guida, vi faccio vedere anche degli esempi pratici: insomma dalla teoria alla pratica, così vi dimostro (con foto) le potenzialità di questo capo d’abbigliamento.

Culotte pants outfit e un gioello speciale firmato Bibigì.

Mi piace arricchire i miei look con gioielli particolari, spesso un po’ eccentrici, che diano quel tocco in più al mio look.
Oltre ad aver l’armadio che esplode per i vestiti e le borse, ho praticamente mezzo armadio con scatole e scatoline piene di accessori di ogni tipo, da quelli più semplici a quelli più ricercati, perfetti da abbinare ad un look semplice per trasformarlo da ordinario a straordinario.
In questo caso, avendo scelto dei pantaloni un po’ particolari, ho scelto un gioiello “semplice”, ma molto raffinato: mi riferisco alla collana con croce 9VENTICINQUE, un gioiello firmato Bibigì, azienda nata nel 1979, che si contraddistingue per la passione creativa, la costante ricerca e l’indiscussa qualità artigiana
9VENTICINQUE è la linea di gioielli in argento, una collezione raffinata ed elegante, perfetta per chi vuole sfoggiare gioielli eleganti e raffinati ad un piccolo prezzo.
A presto,
IolandaIX7A8512IX7A8513
IX7A8523 IX7A8522 IX7A8520 IX7A8519 IX7A8516IX7A8510

PH: Stefano Gilardi

SHIRT: OVS
CULOTTE PANTS: no brand
SUNNIES: VINTAGE
NECKLACE: 9VENTICINQUE
RING: Handmade by VIERAH
CLUTCH: DIANA&CO
SHOES: BAGATT

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

17 Comments
  • little fairy fashion
    maggio 24, 2016

    Wow….queste culotte sono bellissime! Kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  • Lalu
    maggio 24, 2016

    Molto belli i culottes. ..poi io li adoro!!! Attendo la versione sporty.
    Lalu
    http://Www.ilquadernodilalu.it

  • Nancy Baten
    maggio 24, 2016

    I seem to have a love /hate relationship with a culotte. I had one but I thought it didnt look good on me. And now when I see you wearing a beautiful one, I think, shall I try it ? And youre clutch is very very stylish!

  • Franci
    maggio 24, 2016

    Io li adoro, anche se non è facile trovare un modello che stia bene. Questi che indossi sono fantastici, splendido anche il top, molto femminile!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  • Marina
    maggio 24, 2016

    STRABELLA! Io faccio parte di quelle che le adorano!
    Ottima idea per una cerimonia, hai ragione!
    Un grande bacio
    Marina

  • elisabetta pagano
    maggio 24, 2016

    Anche io li amo e questi hanno colori fantastici, poi le righe in verticale aiutano a slanciare, quindi risolto il dubbio dei culotte pants che accorciano e se noi si è altissime non donerebbero! baci Elisabetta

  • Desirèe
    maggio 24, 2016

    quanto mi piace questo outfit, stai troppo bene!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

  • Marta
    maggio 25, 2016

    Io le adoro anche se prima avevo molti dubbi!!!
    Fantastico il tuo outfit!!!
    Baciiiiiiii

    http://www.lagattarosablog.it

  • Valeria
    maggio 25, 2016

    Io all’inizio ero un po’ scettica ma mi sono ricreduta in fretta su questi pantaloni. I tuoi a righe sono proprio carini.
    Kiss

    http://www.myurbanmarket.net

  • Cristiana
    maggio 25, 2016

    Carini questi a righe! Io per questo modello mi sono limitata al nero…:(
    baci
    Cristiana
    http://www.drunkofshoes.com
    FB Rimmel a Colazione

  • Dania
    maggio 25, 2016

    Io sono di quelle che ha faticato moltissimo a trovare il modello adatto ma ora che ne ho un paio che trovo mi stiano veramente bene li indosso spesso.
    Mi piacciono moltissimo quelli che indossi tu oggi.
    Un bacio

    http://www.angelswearheels.com

  • Chiara Angiolino
    maggio 25, 2016

    Fantastici questi pantaloni Iolanda
    Chiara
    http://www.chiaraangiolino.it/

  • Rafal
    maggio 25, 2016

    Beautiful styling in high heels. My blog to share styling heels. So you and your styling on there will
    http://moda-na-obcasach.blogspot.com/

  • MARZIA
    maggio 25, 2016

    Questo modello l’ho visto sabato in un negozietto qui a Salerno ma alla fine non mi sono decisa ad acquistarlo
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  • Monica & Tatiana
    maggio 25, 2016

    Ciao Iole!! Siamo mancate per un po è vero.. Un po di pausa a volte ci vuole! Tra impegni vari e soprattutto per nuovi progetti, per riflettere di tante cose..
    Promuoviamo il look a pieni voti, anche per un matrimonio, perché no?! È assolutamente perfetto!! Poi con noi sfondi una porta già aperta: adoriamo i coulottes pants ed anche noi vogliamo proporne di tanti modelli.. Anche tutine!! Questo giorno dei coulottes pants è un ottima idea :D!! Prendiamo nota e lo festeggeremo L anno prossimo!!
    Un grosso bacio, Monica & Tatiana.
    Ambitionofstyle.blogspot.com

  • FashionSnobber
    maggio 27, 2016

    Ecco, io un paio di culotte pants dal taglio così vorrei proprio provarli. 10 a 1 che mi stanno male ma la prova devo farla perché mi piacciono molto e li trovo eleganti abbinati come hai fatto tu. Io rientro in quelle che li hanno amati col tempo ma confermo che una volta indossati per uscire poi non se ne può più fare a meno. Ribadisco, per me sono troppo comodi, li adoro! Si! 😉
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  • Connie Bracco
    giugno 9, 2016

    Fantastici questi culotte a righe! Adoro anche la maglia, anello e collana. Look originale 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: