DON’T WASTE YOUR TIME

13 No tags Permalink 0

Don’t waste your time: “La tua seconda vita inizia quando capisci di averne solo una”.

Chi mi conosce bene e mi è stato vicino in questi ultimi mesi, chi ha imparato a leggere tra le mie righe, chi ha imparato a conoscere i miei silenzi, le mie tacite richieste di aiuto, sa che ho stravolto la mia vita.
Già, perchè succede che un giorno ti svegli e ti rendi conto che quello che hai ti sta stretto, che se vuoi che qualcosa cambi, devi essere tu a muovere le fila per il cambiamento, niente ti cade dal cielo.
Avevo bisogno di aria nuova, di cambiamenti e soprattutto di pensare prima alla mia felicità che a quella degli altri, così ho sconvolto la mia vita e quella degli altri; perchè quando prendi una decisione per la tua vita, volente o nolente comunque ricade su chi ti sta attorno.
Certo non è facile ripartire da 0, soprattutto a 33 anni, eh si, 33, ma non vi svelerò mai il mio elisir di giovinezza.. ahahha .
Succede che se prendi delle decisioni che gli altri non capiscono ti ritrovi di fronte mille muri, insormontabili… e così l’unica cosa sulla quali puoi contare è la tua forza interiore, perchè per quante persone tu possa avere vicino, ti sentirai sempre sola… perchè l’unica cosa che riesci a percepire è la tempesta che hai dentro.
Solo che per rialzarti devi arrivare al limite di tutto, devi prima cadere in quel baratro… ma soprattutto devi trovare la forza in te per rialzarti.
Già perchè ti rendi conto che “La tua seconda vita inizia quando capisci di averne solo una” , così ti fai forza, raccogli i cocci e decidi che devi risorgere da quelle ceneri che hai seminato.

Don’t waste your time: è accontentandosi che si diventa infelici.

Don’t waste your time“… me lo sono anche fatta tatuare, per ricordarmi che il tempo è prezioso e che purtroppo il tempo “perso” nessuno ce lo può ridare… e te ne rendi conto, soprattutto quando sei sfiorato da certe vicende, che la vita spesso dura davvero un battito di ciglia, che purtroppo spesso la vita non ti da scelta e non hai più tempo.
Così, sono proprio queste esperienze dolorose che ti segnano, e che ti fanno capire che forse è arrivato il momento di prenderti quella vita che volevi, che non è più tempo di aspettare.
Certo ci vuole coraggio anche per affrontare i cambiamenti, perchè spesso è più semplice crogiolarsi nella vita che già facciamo, perchè seppur ci fa sentire insoddisfatti, in un certo senso ci fa sentire protetti, perchè è come se sapessimo già cosa aspettarci.
I cambiamenti non sono mai facili, ma meglio qualche sforzo in più, piuttosto che ritrovarsi pieni di rimorsi per non aver fatto quella cosa o semplicemente per non aver detto delle parole.
Vi abbraccio,
Iolanda

Ph. : Ilaria Proserpio

DRESS: CLUB VOLTAIRE
SNEAKERS: STAN SMITH
SUNNIES: VINTAGE
BAG: no brand
BELT: ALCOTT

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

13 Comments
  • Sara Clementi
    agosto 23, 2017

    condivido le tue parola, bellissimo il tuo outfit 🙂
    http://www.mypowderpink.com

  • Mis perlas de moda
    agosto 24, 2017

    In love with your outfit!!! The dress looks so beautiful!
    http://www.misperlasdemoda.com/romantic-basics/

  • FashionSnobber
    agosto 25, 2017

    Sempre sostenuto che è meglio avere il coraggio di ripartire da zero piuttosto che convivere con un rimorso o un rimpianto. Per me hai fatto benissimo a prendere le decisioni che hai preso seppur difficili e dolorose. Sei tu che devi convivere con te stessa ogni giorni e la felicità devi raggiungerla per te non per gli altri o cosa ritengano sia giusto tu faccia. 🙂
    Ti abbraccio bellezza e lo sai, io ci sono sempre. <3
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  • Serena
    agosto 25, 2017

    ti capisco a pieno Iolanda perchè l’ho fatto anche io qualche mese fa, ed ancora mi trovo nel pieno del cambiamento non è facile ma sono già più felice di prima nonostante tutto. Concordo con te sul non perdere tempo, a volte davvero abbiamo bisogno di quel qualcosa che ci spinga oltre dandoci il coraggio di affrontare le nostre scelte.
    Bellissime foto
    un bacio
    http://www.admaiorasemper.website

  • manuelita
    agosto 28, 2017

    i cambiamenti non sono mai facili, ma bisogna avere il coraggio di affrontarli!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Angela Pavese
    agosto 28, 2017

    siamo progettati per avere una meravigliosa esistenza. Superiamo gli ostacoli e proseguiamo verso la nostra strada.
    L’importante è circondarsi sempre di belle persone pure e semplici con cui condividere i nostri progetti e tutto sarà più facile.
    un abbraccio ti voglio bene

  • Desires In Style
    agosto 29, 2017

    Iolanda hai proprio ragione, a volte è necessario trovare il coraggio di affrontare le nostre paure e realizzare quel cambiamento di cui abbiamo bisogno! Bellissimo post!
    Un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  • Varuna Jithesh
    agosto 30, 2017

    Nice Outfit..

  • Vale
    settembre 1, 2017

    Mia stupenda amica, sai quanto sono orgogliosa di te per tutto…e quanto ti consideri una ragazza speciale e preziosa! Ti auguro tante soddisfazioni, vedrai che ne arriveranno sempre più, e sarà merito tuo 🙂 Ovviamente io ti starò sempre vicina, anche da “lontano” 🙂 Bacioni, tvb

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  • Arianna Andrea Nalin
    settembre 1, 2017

    Ci vuole coraggio per chiudere un capitolo, per capire che le decisioni giuste fanno spesso male, un male che però porta prima a fortificarsi e poi ad essere felici. Qualche mese fa ho chiuso una porta, convinta che fosse la cosa giusta e ogni tanto, soprattutto quando mi sento sola e malinconica, mi chiedo se io abbia fatto bene. Se devo essere sincera ancora non lo so, ma per ora sono felice e mi godo il momento, proprio perché-come dici tu-la vita è una.

  • manuelita
    settembre 4, 2017

    buon inizio settimana!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • tr3ndygirl fashion blog
    settembre 28, 2017

    hai fatto proprio bene! bellissimo quest’abito
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

  • Angela
    settembre 28, 2017

    hai completamente ragione,bisogna lottare per la propria felicità!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: