FASHION E BEAUTY GIRLS… A TUTTI I COSTI

Permalink 0

Fashion e beauty : chi sono i veri esperti?

Siamo in quell’era definita 2.0, dove tutto è più veloce: informazioni, messaggi, mode, sentimenti, amicizie; tutto scorre alla velocità della luce, senza darci nemmeno il tempo di gustarcele.
Tutto è fruibile per tutti e per quanto possa essere un bene da una parte, dall’altra incappiamo nel rischio che le persone pecchino di saccenza e onniscenza. Basta cercare qualsiasi cosa su google e come per magia ci si aprono mille mondi con informazioni più o meno attendibili.
Ma davvero google è la chiave di accesso alla conoscenza assoluta in tutti i campi? Sicuramente ci fornisce moltissime nozioni e fonti, ma è importante fare una cernita di quello che troviamo e verificare le informazioni.
Sui social network le polemiche su chi si arroga il diritto di giudicare qualcun altro, peccando di saccenza, mania di grandezza ed egocentrismo sono all’ordine del giorno. Tutto ruota intorno a quel “io” pieno di sè e di poca umiltà.
Sicuramente una delle accuse principali, soprattutto verso noi blogger, è quella di essere un pò saputelle per quanto riguarda l’ambito fashion e beauty.
Giusto per cercare di fare un pò di chiarezza: quando accettiamo una collaborazione, salvo chi fa un bel copia e incolla del comunicato stampa di un brand o di un prodotto, il resto delle blogger, oltre a leggere la cartella stampa si documenta, cerca altre recensioni e se si tratta di un prodotto, prima lo testa.
Forse non siamo poi così sprovvedute e finte esperte di fashion e beauty.

C’è sempre da imparare.

Io per prima non ho una laurea in nessun campo inerente al fashion e tantomeno ho fatto una scuola professionale di make-up, ma sono solo laureata in Scienze della Comunicazione, un corso di studi che mi ha dato la possibilità di analizzare diversi aspetti del marketing.
Per quanto riguarda i settori fashion e beauty, purtroppo, lavorando spesso non riesco a prendere parte a dei corsi, ma cerco di documentarmi al meglio come posso leggendo, leggendo e ancora leggendo.
Per chi avesse invece del tempo libero da dedicare ci sono moltissimi corsi di formazione, come quelli che potete trovare sul sito di Bakeca.
Io sicuramente terrò sotto controllo questo sito per vedere se troverò qualche corso che potrebbe interessarmi, magari da seguire durante il weekend.
Ricordatevi quindi, che, prima di additare una povera fashion blogger, è sempre meglio capire chi sta dietro quel foglio elettronico.
A presto
Iolanda

girly office make -up kit1 make-up kit fashion-book1 fashion books

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

46 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: