• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

FASHION E FOOD: UNA NUOVA SFIDA

Permalink 0

Fashion e food: chi l’avrebbe mai detto?

Sono una persona curiosa, lo sono sempre stata: da piccola ero la bambina dai mille perché e lo sono ancora desso… l’unica cosa è che non sono più una bambina, sono solo un pochino più cresciutella.
Si sa, le persone curiose sono sempre alla ricerca di qualcosa ed era un po’ che volevo proporvi qualcosa di nuovo, di diverso, accattivante e non noioso.
Ci ho pensato diverse volte e non riuscivo a trovare il ponte tra le due cose, ma finalmente eccomi qui a coniugare questi due argomenti dei quali sono particolarmente appassionata: fashion e food.
Vi ho raccontato diverse volte che questa mia passione per la moda e la ricerca di un outfit curato nei dettagli è “colpa” di mia mamma… e anche quella del cibo è colpa sua: potevo io non prendere anche quest’altra eredità da lei? Assolutamente no!
Ricordo quando ero piccina che ogni volta che si metteva ai fornelli io le stavo vicina e osservavo tutto quello che faceva; lo faccio ancora adesso e ci confrontiamo anche sulle ricette, soprattutto quando abbiamo ospiti a pranzo o a cena.
Ora che avete il quadro generale della situazione, posso affermare che sono una fashion blogger atipica, perché cucino (quando riesco), fotografo e mangio pure… quindi era doveroso coniugare le due cose, ma ci voleva la scintilla che mi facesse mettere in pratica questa idea.
Galeotto fu l’evento “A tavola con i Blogger” organizzato dal Griso di Malgrate, una location con una vista mozzafiato sul lago di Lecco; se siete nei paraggi vi consiglio vivamente di andare, perché così delizierete palato e occhi.

Fashion e food: una fashion blogger tra i food blogger.

Lo ammetto, ero abbastanza tesa per la serata! Sappiamo tutti che il più delle volte le fashion blogger sono considerate superficiali, ragazze senza cervello, che sembrano scappate da un circo. Lascio questi pensieri alle persone superficiali e spero di sfatare almeno una delle false credenze sulle fashion blogger.
Non sono un’esperta di cucina, ma sono semplicemente una ragazza alla quale piace cucinare e che adora sperimentare.
Ritrovarmi a tavola con delle super esperte mi metteva un pochino d’ansia, ma devo ammettere che la serata è stata davvero interessante: ho conosciuto delle persone molto piacevoli e soprattutto sono venuta a contatto con una realtà del territorio nel quale abito davvero entusiasmante. Spesso siamo orientati a spostarci fuori dalla zona nella quale viviamo e non ci rendiamo conto delle eccellenze che ci sono a pochi chilometri da noi.
L’occasione era quella giusta per conciliare fashion e food e intraprendere questa nuova sfida… e se ce ne saranno delle altre, la mia sfida continuerà, sperando di non deludervi.

Fashion e food: sfida accettata e… superata?

Questo sta a voi decretarlo! Non è stato facile, anzi per niente, e come sempre io faccio le cose al contrario: le idee sono arrivate partendo dal dolce, fino ad arrivare alla prima portata… si, non sono normale neanche in questo.
Ad ogni piatto ho voluto abbinare un outfit: ho chiuso gli occhi richiamando alla memoria il sapore di ogni singolo piatto che ho gustato e nella mia mente quel piatto si trasformava in un look, come se iniziasse a roteare e piano piano si plasmasse nella mia mente un’immagine, un abbinamento.
E vi dirò di più: ho “tirato fuori” un outfit non solo dai vari piatti, ma anche dal prosecco che abbiamo bevuto.
Capisco benissimo che solo una mente pazza come la mia poteva proporvi questo abbinamento, che non è poi così strano: alla fine tutto quello che si crea è arte, fashion e food sono arte!
Sono davvero curiosa di leggere i vostri commenti.
Un abbraccio,
Iolanda

FILETTO DI SGOMBRO AFFUMICATO AL MOMENTO, CREMA DI PISELLI, CIPOLLA CANDITA E MAIONESE AL DRAGONCELLO

sgombro 2

outfit sgombro

RISOTTO MORBIDO MANTECATO AL POMODORO VERDE, CICORINO E CAPRINO

Risotto 1

outfit risotto

COPPA DI MAIALINO COTTA A BASSA TEMPERATURA, CON PUREA DI MELE VERDI E ANICE STELLATO

Coppa di maialino 1

outfit maialino

COPPA DI GELATO MANTECATO AL MOMENTO, CON CIALDA CROCCANTE

Gelato 1

outfit gelato con cialda al caramello

PROSECCO

prosecco 1

outfit prosecco

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

26 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: