FURIOSA

Permalink 1

Furiosa non è solo un profumo.

No, non sono qui per pubblicizzare il profumo di Fendi e per le male lingue, ve lo dico direttamente io, non collaboro neanche con Fendi (purtroppo), così evitiamo tutti gli spetteguless (cit.) post pubblicazione.
Già so che molte mi commenteranno “non badarci”, oppure “guarda e passa”, ma io non ci sto!
Non ci sto a chi copia, a chi si prende i meriti di un lavoro quando sei tu che hai sgobbato… Non ci sto a chi non dice grazie e a chi pensa che sia tutto concesso… Non ci sto con chi denigra il lavoro intellettuale con questi comportamenti… Non ci sto con chi ti fa lavorare e poi non paga… Non ci sto con chi ruba materiale senza mettere i credits e non ci sto a chi non chiede e da tutto per scontato. Ecco perché sono furiosa!
Sono furiosa perché già non ci si può fidare degli amici in questo mondo, figuriamoci delle persone che conosci sul web o che magari le hai viste giusto un paio di volte agli eventi! Ma sappiamo tutti che questo mondo è fatto di “tesoro, gioia, amore, cara”… e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente, e per fortuna, non siamo tutti così: davvero grazie al blog ho incontrato persone stupende, ma ne ho trovate altrettante false e approfittatrici, solo che non sempre ho la capacità di beccarle al primo colpo e spesso mi sforzo di vedere quello che di buono non c’è.
E a questo punto divento di nuovo furiosa, ma con me stessa, perché non ho dato retta alla mia prima sensazione, ho ascoltato quella vocina che mi diceva, una volta tanto, di provare a dare una possibilità… SBAGLIATO, non si fa!

Furiosa per solidarietà.

Sembrerà strano, ma non sono furiosa solo per alcuni comportamenti poco corretti nei mie confronti, ma in generale anche con le altre blogger.
Sono furiosa perché manca la solidarietà e il più delle volte è più facile s********e pubblicamente sui social piuttosto che farti notare privatamente che hai fatto un errore o che magari hai dimenticato di mettere qualcosa o che un link non funziona.
Peggio ancora quando sono così “furbe” da rubarti l’intero articolo, compreso di foto… insomma, ti verrebbe voglia di staccare la testa ad una persona del genere! O quando ti rubano le foto perché tanto sono su google… questi comportamenti proprio non li tollero.
Avete mai provato, voi che siete delle persone così piccole nel fare queste cose, a mettervi al posto dell’altro? A cosa vuol dire lavorare ad un articolo dopo 8 ore in ufficio, al tempo che una persona impiega per scrivere un’articolo, agli investimenti che una persona fa per impacchettare tutto il lavoro che voi, con un semplice click, “rubate”!? O con uno status del livello di Novella2000 pensate di essere più bravi degli altri?!
Lascio a voi ogni giudizio e ogni commento!
Dico io… va bene non prendersela troppo, ma è proprio perché spesso soprassediamo che certi personaggi proliferano sempre più e questo, ahimè, succede anche in ambiti più seri. Questo però è un blog di moda, lifestyle e tendenza e di certo non mi metto a tediarvi con i problemi reali. Il punto però è questo: ci sono sempre meno figure professionali, tutti si improvvisano a far tutto e, tra tutti quelli che si improvvisano, sono pochi quelli che hanno davvero le capacità.
Invece di copiare cercate di essere diversi e originali… provateci e vedrete che vi darà più soddisfazioni, se avete veramente qualcosa da dire…
Io sono furiosa per tutte queste cose e sono sicura che al mio posto lo sareste anche voi!
Baci baci,
Iolanda

Furiosa 01 Furiosa 02 Furiosa 03 Furiosa 04 Furiosa 05 Furiosa 06 Furiosa 07 Furiosa 08 Furiosa 09 Furiosa 10 Furiosa 11

Ph: Stefano Gilardi

SHIRT : BERSHKA
LEGGINGS : IMPERIAL

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

47 Comments
  • Carmen Vecchio
    Aprile 7, 2016

    tesoro ne abbiamo parlato tante volte purtroppo ti capisco e so cosa provi, noi andiamo per la nostra strada percheì sono fiduciosa qualcosa cambier’ 😉
    Mrs NoOne

  • nancy
    Aprile 7, 2016

    Great pictures!

  • Martina
    Aprile 7, 2016

    Ma non ci posso credere, ora rubano anche gli articoli?
    Mi infurierei anch’io se fossi in te Iolanda!
    Davvero certe persone non conoscono il limite!
    Comunque sei bellissima in queste foto, se questo può consolarti un po’! 🙂
    Bacioni <3
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    • Iolanda Corio
      Aprile 7, 2016

      Grazie per i complimenti alle foto tesoro!
      Non a me, a me hanno solo copiato idee per ora, ma ad una collega hanno rubato l’articolo compreso di foto!!
      Un bacione

  • Monica & Tatiana
    Aprile 7, 2016

    Purtroppo hai ragione. Nel nostro “piccolo” è successo anche a noi. Giorni dopo o settimane dopo la pubblicazione di alcuni articoli abbiamo notato come alcuni “lettori” che poi gestiscono blog, abbiano copiato se non di sana pianta, la maggior parte di articolo, idee, foto. Addirittura molti punti erano praticamente identici, le nostre facce erano queste: O.O! E soprattutto eravamo senza parole. Il nostro personale problema è che non siamo abbastanza note, lo ammettiamo, quindi a chi potremmo fare appello?! A nessuno!! Speriamo solo che un giorno questa gente si renderà conto è la smetterà oppure dovremo farcene una ragione perché gente così esiste ed esisterà sempre.

    Monica & Tatiana.
    Ambitionofstyle.blogspot.com

    • Iolanda Corio
      Aprile 7, 2016

      Il fatto di non essere “abbastanza note” non giustifica quello che di sbagliato viene fatto nei nostri confronti!
      Un bacione

  • Marina
    Aprile 7, 2016

    Iole, mi piaci quando sei così aggressiva!! Oggi, davvero bisogna stare attenti a tutto e a tutti condivido le tue idee. Ma come fare a togliere di mezzo “il marcio”‘ ? Purtroppo esisterà sempre…
    Per fortuna ci sono anche persone fantastiche che bilanciano la situazione!!
    Bacioni
    buona giornata
    Marina

    http://www.sweetlavanda.it

    • Iolanda Corio
      Aprile 7, 2016

      Hai proprio ragione!!! Purtroppo esisterà sempre..
      buona giornata anche a te 🙂

  • Marina
    Aprile 7, 2016

    ah, che figona che sei in queste foto!!
    bacio

  • chiaraangiolino
    Aprile 7, 2016

    Furiosa per solidarietà!
    Molto bella in questi scatti!
    Chiara
    http://www.chiaraangiolino.it

  • manuelita
    Aprile 7, 2016

    hai ragione ad arrabbiarti, purtroppo però va così :((( … bellissimo shooting!!

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • MARZIA
    Aprile 7, 2016

    è bruttissimo quando ti rubano il lavoro, ci sono capitata più volte e capisco come ti senti
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  • Marcella
    Aprile 7, 2016

    Non entro nel merito della questione perché è un mondo troppo diverso dal mio, ma sono solidarmente furiosa insieme a voi perché atteggiamenti simili si hanno in tutti gli ambiti, e non è giusto che a farne le spese siano sempre i più “deboli” che poi il più delle volte i “deboli” sono i più forti..!!!!!!
    Comunque foto STUPENDE vi siete superati a sto giro!!
    🙂 🙂 🙂

  • fashionsnobber
    Aprile 7, 2016

    No vabbè sono tra il furiosa anche io e tra le lacrime per le mega frecciate che hai tirato. Più che una spada ti ci voleva l’arco! Hahahahahaha! 😉
    Shooting memorabile anche questo, sono una foto più bella dell’altra e sull’argomento che dirti? Per me sono tutte da rogo ma io come sai segno sul mio libro nero, non dimentico ne cancello ma ricordo perfettamente chi, cosa e soprattutto come e aspetto che tanto fidati, prima o poi, liscia non la passa nessuno. Se sei una m…a verrai raccolta e trattata come tale. Di questo ne sono certa. Per il resto che gongolino pure sull’atto in se e se ne vantino tanto col tempo la verità viene sempre fuori. Internet è meno scemo di quello che pensano e soprattutto è tutto scritto nero su bianco reperibile ovunque e da chiunque. Chi non paga invece avrà brutta pubblicità e ovviamente col tempo che si sparpaglia la voce nessuno vorrà lavorare con loro. Tutto torna cara, basta aspettare. 😉
    Bacione e super top questo post! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  • Coco
    Aprile 7, 2016

    Non so che dire. Se accadesse a me provvederei a s******e la persona in oggetto pubblicamente…Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

  • Marta
    Aprile 7, 2016

    Iolanda cara…..altro che essere furiosa!!!!
    Che foto stupende….i miei complimenti!!!
    baci e buona serata!!!!

    http://www.lagattarosablog.it

  • Lalu
    Aprile 7, 2016

    Pensa che una volta ed io non sono nessuno, ho parlato nel blog di un amicizia sfociata in una bella attività… mesi dopo ho guardato il loro sito appena aperto, in “about”?!! Pari pari le mie parole!!!
    Lalu
    http://Www.ilquadernodilalu.it

  • Eleonora
    Aprile 7, 2016

    Arrabbiatissima proprio! Hai anche la spada! 🙂 Guarda e passa davvero tesoro!

    XOXO,
    Eleonora
    http://www.it-girl.com

  • Desirèe
    Aprile 7, 2016

    no va beh sei stupenda in queste foto! farebbe infuriare chiunque, purtroppo il mondo è pieno di gente di questo genere.. 🙁

    http://www.thefashionprincess.it/

  • ste
    Aprile 7, 2016

    Vai avanti per la tua strada tesoro. Alla fine dei conti si vedono i risultati…!

    Baci
    Stefania
    http://www.thecherryjam.com

  • Shoesmaniac
    Aprile 8, 2016

    nice shots 🙂
    pink maxiskirt

  • manuelita
    Aprile 8, 2016

    buon weekend!!!
    un bacio

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • francesca
    Aprile 8, 2016

    Anche a me, esattamente come a te, e’ capitato di incontrare persone false ed arriviste ma per fortuna anche splendide persone! Tutto serve per imparare!
    Sei bellissima in queste foto, a presto Iolanda

  • Elisa Bellino
    Aprile 8, 2016

    A giro capitano a tutte queste cose…Il mondo dei furbi è sempre di moda….
    Cmq io quel profumo lo usai e mi piaceva tantissimo.
    baci
    http://www.theladycracy.it

  • Eleonora
    Aprile 8, 2016

    Non ti arrabbiare Iolanda, purtroppo capita!
    Comunque in versione furiosa e “aggressiva” sei una meraviglia!!

    The Princess Vanilla

  • ciuzzetta
    Aprile 8, 2016

    addirittura la spada??? Mi posso unire??? 😀 Bravissima, è ciò che penso anche io, da sempre!! Quando avevo il blog personale, ai tempi del famoso MSN, blog e grafiche intere copiate……era solo un hobby, ma dietro quell’hobby c’erano ore e ore di lavoro su photoshop e varie…….pensieri e sfoghi personali che in un attimo perdevano il loro vero valore……ed era solo un hobby….ora è anche altro, lavoro (o quasi), credibilità e valore professionale….. anche io divento FURIOSA per queste cose…..oppure chi si improvvisa PRO e in realtà è un ebete che non sa nemmeno fare la O con il bicchiere (come direbbe il mio compagno)….

    Purtroppo però il mondo è fatto così….e si può “combattere” soltanto andando controcorrente e continuando a esprimere la propria opinione…..

    Io ormai penso così: mi copi? mi critichi? mi insulti? ovvio che mi sale il sangue al cervello e divento una bomba pronta a esplodere…ma i casi sono due: o vado in galera o penso che alla fine “nel bene e nel male, purchè se ne parli”…..non dico che è la soluzione per eccellenza eh, però in mancanza d’altro… (però in certi casi continuo ad approvare la spada…ahahahah :D)

    Un bacio cara e ricorda che in questa battaglia (persa) non sei sola 😉 baci

    Primavera a gambe all’aria (5 consigli di sopravvivenza)

  • thebrandsmoodboard
    Aprile 8, 2016

    partendo dal profumo – non lo conosco e non so perché non mi sarei mai immaginata che fendi facesse un profumo con questo nome. Per quanto riguarda il resto penso che ognuna di noi abbia i suoi motivi per “indignarsi” e lamentarsi però io ho deciso di intraprendere la strada del tenermi lontana dalle polemiche – è tipo il mio mantra.
    bacini
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  • thecutielicious
    Aprile 8, 2016

    Come darti torto :/

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

  • TruccatiConEva
    Aprile 8, 2016

    Bè tesoro, che dire… io non mi occupo di moda, ma quando vedo qualcuno che si ostina a voler dare consigli beauty scopiazzando dal mio blog le parole, lo stile e pure l’impaginazione, puoi immaginare quanto mi rodo (mentre lei gongola)… Pertanto massima solidarietà a tutte le colleghe che sono state copiate e un abbraccio a te che ne hai parlato 🙂
    Splendide le foto, sei top!!!
    Bacione

    TruccatiConEva

  • Coco
    Aprile 8, 2016

    Ripasso per un saluto, ancora furiosa?

  • TheItalianGlam
    Aprile 8, 2016

    si, questo profumo è decisamente uno dei migliori di Fendi, mi piace addirittura il nome…
    le tue foto sono molto coinvolgenti, cara
    buona serata
    http://www.theitalianglam.com/

  • Paola
    Aprile 8, 2016

    Mi piacciono molto queste foto!
    Sei proprio furiosa…chissà che alla vista di te con quella spada, le persone furbe e poco rispettose non si prendano un po’ di paura e decidano di comportarsi più correttamente!:)
    Un bacio, buon fine settimana
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  • Alessia Milanese
    Aprile 8, 2016

    Hai pienamente ragione! Molto belle le foto!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

  • tr3ndygirl fashion blog
    Aprile 8, 2016

    bellissime foto tesoro
    buon venerdì
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    un bacione

  • Nicoleta
    Aprile 8, 2016

    Hai ragione Iolanda!

  • Vale
    Aprile 8, 2016

    Bellissime foto ! Io ormai più che furiosa mi sento disgustata…ti esprimo massima solidarietà, purtroppo in questo mondo sono tante le esperienze negative, per fortuna però non solo quelle e anche qualche amicizia vera c’è, e quando è vera dura nel tempo, non un paio di stagioni come una moda ! Vorrei meno “amore” e “tesoro”, più sincerità e come dici tu, originalità ! Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  • alessandra
    Aprile 8, 2016

    Bellissime foto, mi hai incuriosito voglio provare questa fragranza!
    http://www.alessandrastyle.com

  • Cristiana
    Aprile 8, 2016

    Fortunatamente al mondo ci sono anche un sacco di persone meravigliose…;)
    Un abbraccio!
    Cristiana
    http://www.drunkofshoes.com

  • evalako
    Aprile 10, 2016

    Ciao Iolanda!!!
    Capitato una cosa simile anche a me 😉 ,qui ho capito che siamo nello stesso mondo reale.Sarebbe tutto piu ROSA E FIORI parlare di moda e accessori…
    VAI AVANTI ,UN ABBRACCIO !
    http://www.themermaidfashion.com/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: