IDEA OUTFIT DA UFFICIO

Un look da donna in carriera.

Avete presente le donne in carriera nei film, soprattutto quelli americani? Ecco, io mi sono ispirata a loro per questo outfit.
So benissimo che è più periodo da look natalizi, ma chissà quante proposte avrete già visto sui diversi blog, magazine online e riviste di moda. Che poi nessuno vi vieta di “riciclare” un outfit da ufficio per un’uscita o una cena con gli amici, l’importante è saper scegliere gli accessori e il make-up giusto per differenziare la stessa proposta in due versioni.
L’idea outfit da ufficio che oggi vi propongo è la più semplice in assoluto, quella più gettonata, la combinazione più scontata, ma io ho voluto farla mia.
Il classico look da ufficio è sicuramente pantalone e camicia, ma l’ho voluto rendere meno “ingessato” indossando un paio di pantaloni morbidi a vita alta di Promod e una camicia bianca con applicazione di Club Voltaire.
Si è mai vista una donna in carriera senza dei tacchi vertiginosi? Assolutissimamente no, quindi super decolté rigorosamente nere, un elegantissimo cappotto sui toni del bianco e del nero sempre di Club Voltaire e la cabas di YSL.

Vestirsi di bianco e di nero per un outfit chic, ma non noioso.

Spesso capita anche a me di pensare che il classico abbinamento camicia bianca e pantalone nero sia un po’ troppo noioso e scontato, ma non è sempre così. Ricordatevi che anche l’outfit più semplice, se abbinato a capispalla particolari o accessori colorati, può risultare invece molto particolare.
Anche se per il post di oggi ho giocato a fare la donna in carriera, generalmente in ufficio preferisco essere comoda, non indossare tacchi alti e non mi dispiace abbinare camicia bianca e pantaloni neri a delle comodissime sneakers.
In questo look giocato principalmente su un bilanciamento tra bianco e nero, la cabas di YSL da sicuramente un tocco in più: una maxi bag color ciclamino rende questo look meno serioso e inoltre una borsa così grande è perfetta per il giorno.
Cosa ne pensate? E voi che mise preferite in ufficio?
Un abbraccio,
Iolanda

Ph. Stefano Gilardi

SHIRT: CLUB VOLTAIRE
TROUSERS: PROMOD
COAT: CLUB VOLTAIRE
BAG: YSL
HEELS: BAGATT
SUNNIES: NAU

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

Salva

Salva

Salva

15 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: