IL TREND DEL BOMBER

Permalink 0

Il bomber: dalle origini alle fashion blogger.

Della serie “a volte ritornano”: il trend del bomber è certamente uno di questa categoria.
Erano i primi anni ’90, capo prettamente maschile era in poliestere credo nelle varianti nero, blu, verde militare e grigio e con la fodera interna arancione; sicuramente c’era sia la versione cheap che di livello più alto, ma non ricordo assolutamente quale fosse il nome del brand.
Il bomber nasce in origine come capo di abbigliamento durante la prima guerra mondiale per i piloti, che dovevano proteggersi dal freddo visto che molti aerei da guerra avevano l’abitacolo scoperto.
Diventa capo degno di far parte della cultura fashion a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e, soprattutto negli USA, diventa anche parte integrante delle divise sportive dei giocatori di baseball e basket; in seguito verrà utilizzato come capo identificativo anche da alcune sub-culture come quella dell’hip-hop. Ora il bomber è un capo molto amato anche dalla popolazione femminile e che fa impazzire tutte le fashion blogger.

Un bomber con stampa effetto damascato, ripped jeans e la nuovissima mini Save My Bag.

Il look di oggi gioca prevalentemente sui toni del bianco e del nero, con alcune punte di rosso. Il black & White è l’accoppiata vincente nei momenti di crisi del “cosa mi metto?”… e passiamo il tempo a fissare l’armadio.
Bianco e nero anche per la nuova bag arrivata in casa The Shade of Fashion, la petit Miss di Save My Bag, con la stampa Love Words, un mix perfetto tra il bianco e il nero delle scritte, una mini bag azzecatissima, giovane, ironica, femminile e con quella punta di street style che io adoro e il tocco di rosso del nastro che la rende ancora più frivola.
Save my bag, la famosissima borsa in “poly-fabric con lycra“, ormai non ha più bisogno di presentazioni, ogni novità è super apprezzata. E poi è possibile rendere unica la vostra save my bag personalizzandola, come la mia, con le iniziali.

Ph. Stefano Gilardi

BOMBER JACKET: OVS
TSHIRT: ZARA
RIPPED JEANS: OVS
SHOES: STANSMITH
SUNNIES: COMBO by EXCAPE
BAG: SAVE MY BAG (buy HERE)

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

Salva

Salva

Salva

Salva

14 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: