• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

DIO BENEDICA INTERNET…

Permalink 0

…. e la banda larga soprattutto!

Si è da poco conclusa la MFW e riuscire a prendere parte a tutte le sfilate è praticamente impossibile!
Quelle dei brand più noti sono praticamente super blindate e gli inviti sono davvero per pochissimi eletti, mentre a molte ho dovuto rinunciare perché l’orario di lavoro me lo impediva, ma per fortuna grazie ai social o semplicemente ai siti di alcuni brand mi sono potuta godere lo spettacolo comodamente da casa sul divano!
Se penso a quando ero più piccola e vedevo i vari servizi ai telegiornali sulle sfilate e sognavo di poter partecipare ad uno di quei fashion show… beh, ne sono cambiate di cose! Ecco, ora non stiamo a fare il conto di quanti anni fa parliamo eh, che si sa, ad una signorina non si chiede mai l’età!
Diciamo solo semplicemente che mi dovevo accontentare di quei frammenti di servizi tra telegiornali e programmi televisivi.
Internet ha davvero rivoluzionato la vita per quanto riguarda l’informazione e una delle prime cose che ho fatto quando sono andata a vivere da sola è verificare le varie tariffe per quanto riguarda la rete internet. Se della linea telefonica in sé, poco mi importava quello di cui necessitavo più di tutti era avere “internet veloce”, così facendo delle ricerche su internet tra le varie possibilità sono stata attirata da EOLO. Ammetto che il nome di questo fornitore mi ha fatto da subito simpatia, così sono andata a spulciare sul loro sito per avere informazioni aggiuntive e mi è sembrata subito la soluzione perfetta per me; nessun canone, nessun obbligo di installare una linea telefonica.
Che dire, dio benedica internet e soprattutto internet a banda larga!
Quante volte, mentre guardavamo un film in streaming o un video abbiamo detto “si è bloccato internet”!? Sono sicura che almeno una volta vi sia capitato, perché è matematico che “quel qualcosa” di cui hai bisogno ti abbandona proprio nel momento in cui ne hai più bisogno. 

Internet revolution.

Ormai qualsiasi cosa passa per via telematica, sia per questioni di comodità, che per velocità, anche semplicemente per sveltire alcune pratiche senza fare code agli uffici postali, in banca o in posta.
Internet ci ha decisamente rivoluzionato la vita; una manna dal cielo per tutte le questioni burocratiche, ma anche per tutto ciò che riguarda l’amusement.
Sono sicura che almeno la metà delle persone che leggeranno questo articolo sono serie-tv addicted o film dipendenti; vi ricordate quando si scaricavano i film, le serie tv o semplicemente degli album musicali con emule?! Ci si metteva davvero una settimana a volte!
Ma soprattutto, come avrei potuto lavorare al blog senza internet con banda larga? Sarebbe stato un vero disastro! Tempi biblici per scaricare le centinaia di foto quando, Carlo, il mio fotografo di fiducia, mi manda qualcosa come 200 foto per ogni singolo outfit; senza considerare i tempi per poi caricarle in alta definizione sul blog! Insomma avrei fatto prima a chiudere la baracca.
Internet ha rivoluzionato completamente la nostra vita, lavorativa e soprattutto quella sociale; la nascita di internet ha innescato una serie di processi, rivoluzioni e cambiamenti sotto ogni punto di vista. Pensiamo ai social network, certo che spesso i social network, più che creare una rete hanno indebolito i veri contatti, quelli umani.
Insomma, non vi resta che creare un bel gruppo su whatsapp, invitare a casa i vostri amici e guardare un bel film tutti insieme con pizza, popcorn e patatine.
Così nessuno vi potrà dire che siete schiavi di internet!

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)


No Comments Yet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: