FAMIGLIA, AMORE E TREEDOM

Permalink 0

Parliamo tanto di amore e rispetto per il prossimo,  ma poi facciamo di tutto per negare il diritto ad amarsi liberamente.

In questi giorni non si sente parlare altro che di #FamilyDay e unioni civili, di chi ha il diritto di fare, di amare, di adottare… ma chi stabilisce cos’è davvero importante per una famiglia? Può una legge negarci il diritto di amare liberamente o di avere una famiglia?
La situazione è davvero controversa e soprattutto delicata e di certo non voglio con questo editoriale sostituirmi a leggi, politici, psicologi che analizzano ogni aspetto di questo decreto Cirinnà.

Ma che cos’è l’amore?

“Che sia l’amore, è tutto ciò che sappiamo dell’amore” recita un celebre aforisma di Emily Dickinson, poetessa del XIV secolo molto sensibile alle tematiche sociali: chissà in che termini si sarebbe espressa sulle unioni civili e su tutto ciò che ruota intorno ad esse.
Nel precedente post vi davo suggerimenti su come passare al meglio il giorno di San Valentino senza farvi consumare dal consumismo; scusate la ripetizione, ma credo che sia la definizione giusta.
Non ha proprio senso spendere soldi su soldi solo per farsi bella con le amiche e per sbandierare ai quattro venti quanto il nostro fidanzato/marito/compagno sia stato gneroso per san Valentino.

Amore per noi, per gli altri e per la natura e un progetto molto speciale con Treedom

Il giorno di San valentino, secondo me, bisognerebbe celebrare l’amore in generale: quello per i figli, per gli amici, per i genitori, per i nostri amici a quattro zampe e per la natura in generale.
A proposito di natura, voglio parlarvi di un progetto molto interessante promosso da TREEDOM.
Su Treedom potrete acquistare un albero che poi verrà piantato realmente e scegliere a chi regalarlo: così facendo ridurrete l’impatto delle vostre abitudini quotidiane sull’ambiente, compensando la CO2 emessa in atmosfera.
Per la festa degli innamorati Treedom lancia la campagna #BeWildBeTree e, fino al 15 Febbraio, offre la possibilità di acquistare uno degli alberi “Love Limited Edition”, specie arboree che simboleggiano l’amore: dal Banano (l’Albero delle Fantasie per i più audaci) al Cacao (l’Albero della Dolcezza per chi non rinuncia ai piaceri zuccherini), dal Mango (l’Albero della Felicità, che tutte le coppie – gay ed etero – si meritano) alla Grevillea (l’Albero della Pazienza, perché in amore serve anche quella!).
Treedom, oltre a celebrare l’amore romantico, vuole rendere omaggio anche al lato un pò più hot dell’amore e chi acquisterà un albero della Love Limited edition potrà partecipare all’estrazione finale per vincere una notte per due persone nella casa sull’Albero progettata dall’interior designer Riccardo Barthel, un gioiello immerso nelle colline fiorentine.
Una volta acquistato il vostro albero potrete piantarlo, “incidere” un messaggio virtuale e vederlo crescere.
Grazie a Treedom anche io ora ho il mio albero dell’amore.
Trovo questo progetto molto interessante, soprattutto perchè così facendo contribuiamo a salvaguardare il nostro pianeta.
A presto
Iolanda

lampada san valentino kisses san-valentino regali

treedom-gioco treedom san valentino #bewildbetree casa sull'albero

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

17 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: