L’AMORE AL TEMPO DEI SOCIAL

Permalink 0

L’amore al tempo dei social: verità o marketing?

Siamo così presi dai social che i rapporti, quelli umani, spesso sono quasi inesistenti: quante volte vediamo coppie o amici al ristorante o al bar non parlarsi e passare il loro tempo a “smanettare” sugli infernali smartphone?
Se da un lato hanno agevolato e soprattutto velocizzato la comunicazione, dall’altro spesso fanno sì che il rapporto con il mondo reale sia quasi inesistente.
Così ci chiediamo se certi rapporti potrebbero essere reali, digitali oppure un prolungamento della realtà virtuale.

Ma l’amore al tempo dei social è possibile? Un po’ come tutto il vociferare che si sta facendo attorno alla love-story del momento. Di chi parlo? Della coppia Chiara Ferragni-Fedez.
Sarà vero amore? Sinceramente io non ci vedo nulla di male, non sempre dietro alcuni rapporti ci sono trovate pubblicitarie o strategie di marketing… io vi dico che l’amore al tempo dei social è possibile.

L’amore al tempo dei social: quando il virtuale diventa reale.

L’amore, l’affetto, la stima reciproca e l’amicizia sono possibili sui social… o meglio possono nascere dalla rete e concretizzarsi nella realtà.
E’ quello che succede a volte con il blogging: conosciamo molte persone e alcune restano solo conoscenti, altre semplicemente per motivi di lontananza rimangono rapporti solo virtuali e altri ancora si concretizzano.

Questa è una di quelle storie dove il blogging è davvero qualcosa di bello: un’amicizia nata per caso sui social e che, volete i caratteri compatibili, volete una congiuntura astrale, il caso, il destino… insomma quello che volete voi, quest’amicizia si è concretizzata ed è stato davvero bello scoprire di avere ancora più cose in comune di quelle che potevo immaginare all’inizio.
Le protagoniste di questa storia felice? Io, Valentina (Fashion andCookies) e Angela (Imperfecti): “galeotto fu” un evento a Roma, così ci siamo organizzate per questa rimpatriata dal digitale al reale.
Un weekend durato troppo poco, passato tra chiacchiere, buon cibo e shopping, ma soprattutto in splendida compagnia.
Io non vedo l’ora di rivederle e di trascorrere altri giorni con loro continuando a ridere, scherzare e a darci consigli fashion a vicenda… già, perchè è questo che facciamo soprattutto quando siamo lontane: come delle ragazzine ci mandiamo foto di abiti, scarpe e ci istighiamo a vicenda con lo shopping compulsivo!
Ahahahah… Insomma, un’amicizia che fa girare l’economia!

Durante l’evento a Roma ho avuto modo di conoscere altre colleghe come Beba (amica di Angela), Meggy Fri, Elisabetta Pagano, Adele Colelli e Ida Galati. Peccato non avere avuto il tempo di approfondire anche la loro conoscenza, ma è stato per me un immenso piacere incontrarle anche se per poco tempo.
Mi è dispiaciuto sapere della presenza di altre colleghe come Donatella Gaeta che invece non ho avuto modo di incontrare; vi lascio immaginare la confusione che poteva esserci.
Insomma, il blogging è una bellissma cosa se vissuto in modo genuino!
Un abraccio,
Iolanda

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

unnamed

foto1

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

17 Comments
  • Ange
    Ottobre 10, 2016

    Grazie bella bimba! Ci vedremo presto
    Ringrazio il web che riduce le distanze e ha permesso di farci incontrare
    Quindi w il web e il blogging

  • bortignonsilvia
    Ottobre 10, 2016

    Questa è la bellezza e l’amicizia tra blogger. kiss
    “Due principesse in casa” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  • manuelita
    Ottobre 10, 2016

    bellissimeeeee!!! eh si è sempre più difficile avere veri rapporti di amicizia
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Nerose
    Ottobre 10, 2016

    Siamo perfettamente concordi con te, qualcosa di buono le rete e i social fanno, sta alle persone utilizzare il buon senso e capire che uso o meglio buon uso farne. Siete meravigliose questova sottolineato.
    bacioni
    http://nerose-accessories.blogspot.it/
    Barbara e Michela

  • Esmeralda Evangelista
    Ottobre 11, 2016

    Ma che belle tutte insieme! I social se usati con intelligenza e amore sono un’ottima opportunità per allacciare nuove amicizie.
    Baci.

    http://www.dontcallmefashionblogger.com

  • thecutielicious
    Ottobre 11, 2016

    Fantastiche <3

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

  • FashionSnobber
    Ottobre 11, 2016

    Senti, sarà che ultimamente il mio lato cinico sta prendendo il sopravvento ma personalmente io credo che su boh, 100 blogger forse solo con un massimo di due o tre una persona riesca a instaurarci un vero bel rapporto. Il resto è solo facciata o per far invidia a qualcuno o per tornaconto di “marketing” lavorativo. Conoscenze quante ne vuoi ma da qui a parlare di amore come intendi tu in senso lato ne deve passare di acqua sotto i ponti. In sostanza? Io ci credo un gran poco e sono più le inculate che una prende che altro.
    Sei molto fortunata a trovare così tante amicizie, brava Iolanda difendile e prenditene cura.
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  • valentina rago
    Ottobre 11, 2016

    che belle che siete e che bello che vi siete incontrate!! spero di vedervi anche io un giorno 🙂
    xo
    vale
    http://www.fashionneed09.com

  • manuelita
    Ottobre 11, 2016

    buona giornata!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • LALU
    Ottobre 11, 2016

    davvero molto fortunata…già di per se è difficile l’amicizia tra donne, questo per colpa nostra eh, figuriamoci tra blogger..quindi tieniti stretta la veridicità di questo rapporto!
    bacio

  • Franci
    Ottobre 11, 2016

    Mannaggia sarei voluta venire anche io ma ero incasinatissima con lavori a casaaaa!! Ho già conosciuto Angela ed è una con cui si crea subito un’empatia incredibile… speriamo che prossimamente possa conoscere anche voi!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  • Coco
    Ottobre 11, 2016

    Ciao Iolanda, il tuo post trasmette un bellissimo messaggio, per chi vorrà coglierlo. Io mi ci tuffo, perché non smetterò mai di cercare persone vere in questo strano mondo che è la blogosfera. Poi chi vuol rimanere sconsolata ci resti, peccato non provarci a trovare la vera amicizia. Un bacione

  • Vale
    Ottobre 11, 2016

    Che dolce che sei, amichetta mia, sei una ragazza stupenda 🙂 Io non mi sento solo fortunata, sicuro lo sono ma nel senso che so di avervi meritato dopo tanta sfortuna…e anche se nella vita ho avuto delle delusioni (non necessariamente solo da blogger eh) e ho fatto delle valutazioni errate, voglio solo andare avanti con la mia vita ed essere felice, senza altri inutili beghe perché la vita è troppo breve per sprecare del tempo con chi non ci vuole bene…Vi voglio bene amiche e mi dispiace anche per chi non crede in niente, senza credere in qualcosa o qualcuno che vita sarebbe ? Baci PS Spero di rivedervi presto !

    Fashion and Cookies

  • Dania
    Ottobre 11, 2016

    Su Fedez e Ferragni io non ci credo purtroppo.
    Non ti so dire, ma mi sanno di falsi. Ovviamente sto parlsndo visti come coppia non singolarmente.
    Che bella l’ amicizia che si è creata tra te Vale e Angela.
    Si parla sempre di invidie e cattiverie invece esistono anche rapporti veri. Peccato siano difficili da trovare.
    Un abbraccio

    http://www.angelswearheels.com

  • Alessia Milanese
    Ottobre 11, 2016

    Che belle che siete, e che bello trovarsi e avere delle amiche blogger!
    Alessia
    new post
    Thechilicool

  • Carolina
    Ottobre 12, 2016

    Per la Ferragni e Fedez non so, a me non convincono…li vedo troppo diversi…! Però, se dimostreranno che è amore…non posso che augurargli di essere felici…:D
    Comunque l’amicizia che si crea tra noi blogger è una delle cose più belle che il blog mi da! Soprattutto perché chi ha un blog riesce a capire la vita che fai….le persone esterne…forse un pochino meno!
    Un bacione cara!
    http://www.thesmartdressing.com

  • Carmen Vecchio
    Ottobre 12, 2016

    la verità e’ che in questo mondo e’ molto difficile instaurare rapporti sinceri pero’ esistono ed e’ molto bello

    Mrs NoOne

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: