MAXI COAT: STREET STYLE, UN OUTFIT INVERNALE E TANTI MINIONS

Permalink 0

Quando il “riciclo” è fashion: capi lasciati nell’armadio che ritornano in voga.

Non sò se succede anche a voi, ma ci sono alcuni capi che, dopo averli indossati si e no un paio di volte, rimangono lì nell’armadio. Gli anni passano, arriva la stagione giusta per indossarli, ma niente… non è mai la volta buona, fino a quando non arriva quel magnifico giorno in cui tutto cambia e quel capo è pronto per essere ritirato fuori dal guardaroba, perfetto per essere sfoggiato!
Questa è un pò la storia del mio maxi coat e sono sicura che assomiglierà a tante altre storie di vostri abiti o accessori, rinchiusi in qualche angolo della vostra camera.

Quando comprai questo maxi coat erano i lontani anni ’90 e, ai tempi, lo chiamavamo semplicemente “cappotto lungo”!
Ora un termine così “semplice” risulterebbe banale e “maxi coat” ridona a quel capo una luce diversa rispetto a qualche anno fa; d’altra parte siamo tutti un pò esperti di tutto: ci sono tuttologi del fashion, tuttologi del food e tuttologi di molto altro.
Poi per carità, sono io la prima a dire che spesso ci insegnano molto di più l’esperienza e la vita rispetto ai libri, ma vedo un’esagerata ostentazione di conoscenza che il più delle volte è tutto fumo e niente arrosto.

Ritornano al mio maxi coat, lo avevo comprato quando avevo circa 15 anni. Non vi rammento quanti ne sono passati… eheheh, sta male chiedere l’età ad una ragazzina.
Lo avrò messo si e no un paio di volte e poi è rimasto lì, strapazzato da un angolo all’altro dell’armadio; ha addirittura cambiato armadio nel frattempo, ma nulla… fino a quando quest’anno mi sono sentita pronta per indossarlo nuovamente!
Diciamo che ho avuto intuito e ho potuto così “riciclare” il mio vecchio cappotto che di vecchio, a parte gli anni, non aveva proprio niente, visto che è ancora come nuovo!
Per un outfit invernale che si rispetti, in pieno street style, il maxi coat è d’obbligo e io, che adoro lo street style, non ho potuto fare a meno di abbinarlo con le Adidas Stan Smith, che contrastano con il resto del look quasi total black, e con un beanie per proteggermi dal freddo!

E voi avete dei capi rimasti seppelliti per anni nell’armadio? Sono sicura di si!
Frugate bene e probabilmente troverete qualcosa che è tornato di gran moda.
Vi abbraccio

Maxi Coat 01 Maxi Coat 07 Maxi Coat 06 Maxi Coat 05 Maxi Coat 04 Maxi Coat 03 Maxi Coat 02

PH. : Stefano Gilardi

LEGGINGS : OVS
SHIRT : NO BRAND
MAXI CARDIGAN : VERO MODA
COAT : BENETTON (OLD)
SUNNIES : CARRERA
SNEAKERS : ADIDAS STAN SMITH
BAG : ARMANI JEANS
BEANIE : NO BRAND
SKARF : NO BRAND
FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

59 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: