I MIEI CONSIGLI PER SOPRAVVIVERE AD UNA LUNGA GIORNATA FUORI CASA

Permalink 0

I numerosi impegni quotidiani e lo scarso tempo a disposizione rendono le giornate caotiche e complicate da gestire, causando non di rado stati di agitazione ed ansia. Per affrontare serenamente le sfide quotidiane la migliore possibilità è organizzarsi, così da essere preparati per quanto possibile e stare tranquilli di fronte ad eventuali, quanto inevitabili, imprevisti.

Come affrontare al meglio una lunga giornata fuori casa.

Non c’è nulla di peggio che trovarsi lontano da casa e avere bisogno di qualcosa, sapendo di non poterla recuperare a breve. Per sopravvivere alle lunghe giornate fuori casa è utile preparare un piccolo kit da avere sempre in borsa. Cosa metterci? In primis, un ombrellino o un impermeabile pieghevole; trovarsi sotto una pioggia torrenziale a metà giornata e restare fradici non è piacevole. Da tenere in borsa anche salviette igienizzanti e rinfrescanti, perfette per detergere la pelle del viso e delle mani ad ogni occorrenza. Un piccolo astuccio dove riporre burro cacao, per idratare le labbra, matita per occhi, cipria e correttore, vi consentiranno di poter ritoccare il make-up ed essere in ordine anche per impegni imprevisti. Per essere sempre a posto è fondamentale avere con sé anche un deodorante antitraspirante: come quelli di Nivea sono disponibili anche in formato pocket, perfetti da tenere in borsa. Da non scordare anche una bottiglietta d’acqua, uno snack, analgesici e antidolorifici: meglio essere preparati ad ogni evenienza.

Planning, pensiero positivo e altri consigli pratici per mantenere i nervi calmi di fronte a mille impegni.

Quando la giornata si preannuncia stressante per qualche appuntamento importante o semplicemente perché densa di impegni, oltre ad una borsa a prova di giungla urbana, è bene arrivate pronti dal punto di vista psicologico. Come riuscirci? Un planning della giornata è senza dubbio un’ottima idea, consente di fare mente locale su tutti gli appuntamenti della giornata e di incastrarli ad hoc. Dormire almeno 7 ore, fare una colazione abbondante per acquisire la giusta carica e liberare la mente dai pensieri negativi sono altri  suggerimenti da fare propri. Nulla come il pensiero positivo può aiutare ad affrontare le situazioni più complesse e gli imprevisti; solo mantenendo la calma e restando fiduciosi di potercela fare, si riuscirà a vedere chiara la soluzione ai piccoli e grandi problemi di ogni giorno. La respirazione è un’altra arma a disposizione: inspirare ed espirare lentamente aiuterà a gestire lo stress. Per alleggerire la tensione, rasserenare gli animi, tornare di buon umore o fare il carico di energia nulla è meglio dell’ascoltare musica e cantare, sono entrambe attività liberatorie.

 

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: