MODA SECOND-HAND, ALLA RICERCA DELLE COLLEZIONI FIRMATE PIU’ ESCLUSIVE

La moda second-hand rappresentata uno dei trend più popolari del momento, un’occasione unica che ci consente di mettere le mani su capi e accessori di altissima qualità, esclusivi, introvabili e soprattutto originali.

Naturalmente sto parlando del ritorno in auge del abbigliamento vintage, una scelta POP e di tendenza soprattutto tra i più giovani.

Per resistere quindi alla pratica che gli anglofoni chiamano ‘fast fashion’, la rincorsa al capo più in del periodo, gli amanti del vestire stanno sfruttando il mercato dell’abbigliamento usato e tutto il potenziale della moda second-hand. Griffati ed esclusivi, questi articoli sono immuni al passare delle mode e sono oggi disponibili con dei prezzi convenienti in diversi negozi specializzati del web.

Il boom e i vantaggi dell’usato vintage firmato.

Se il mondo della moda second-hand e dell’abbigliamento fashion usato è stato per diverso tempo un orientamento culturale e di consumo sviluppatosi all’estero, oggi anche in Italia sono numerosi i marketplace forniti e specializzati nel settore. Tra i portali più noti che ho scoperto c’è sicuramente il sito di Private Griffe, uno spazio di condivisione dove acquistare, ma anche vendere abbigliamento usato vintage firmato con interessanti soluzioni di stile dal carattere unico.

Ma quali sono i vantaggi e la convenienza della moda Second-hand?

  • Uno dei vantaggi maggiori è dato dalla possibilità di sfoggiare ed esprimere un outfit unico, arricchito da accessori e capi di vestiario famosi e sempre trendy. Abbigliamento esclusivo, difficile da trovare nei più classici negozi, ma ben riconoscibile. Un esempio su tutti sono i classici occhiali Dior con la montatura vintage tipica degli anni ‘70, linee accattivanti e sempre attuali per valorizzare il tratti del viso ed imprimere un tocco inconfondibile a qualsiasi look.
  • Il costo appetibile di questi capi garantisce articoli firmati importanti e particolarmente vistosi, come pezzi di maglieria esclusiva, o cappotti trendy e dall’aspetto lussuoso per l’inverno, risparmiando sul loro prezzo.

Collezioni esclusive dei più noti stilisti italiani ed internazionali

Le collezioni firmate e introvabili, disponibili grazie agli store specializzati in compravendita di abbigliamento di seconda mano firmato danno vita ad un guardaroba assolutamente originale.

Personalmente, scegliendo tra i diversi capi di moda Second-hand, mi sono innamorata dei modelli delle collezioni Chanel ora fuori produzione che si distinguono per l’altissima qualità del design e gli ottimi materiali lavorati dai famosissimi stilisti francesi.

Gli amanti del fashion di classe sanno bene che un occhio attento va rivolto al mondo degli accessori e dei gioielli. L’offerta di usato garantito dei siti dedicati al vintage e al glamour di seconda mano permette di avere a portata di click la più classiche collezioni firmate che hanno fatto il successo di nomi come Swarovski e Pandora, ma anche pezzi esclusivi appartenenti ad intramontabili brand come Louis Vuitton o Tiffany.

Che si tratti di vestiario o di semplici accessori glamour il mondo della moda di seconda mano, unito all’esperienza degli storici marchi più prestigiosi della moda internazionale, rappresenta una risorsa inesauribile con idee e spunti per un look originale e di classe.
L’occasione unica per imprimere un carattere inconfondibile e fashion al tuo guardaroba.

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

 

4 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: