MODA SOSTENIBILE CON PAC DESIGN

Permalink 0



Un mondo e una moda più sostenibile.

Ultimamente si parla sempre più di sostenibilità, un argomento molto importante al quale, per fortuna, si sta interessando anche il fashion system.
Ma cosa si intende per sostenibilità? Nelle scienze ambientali, economiche e sociali, la sostenibilità è quella condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità alle generazioni future di realizzare le proprie necessità. 
Quindi, il principio guida della sostenibilità, è lo sviluppo sostenibile, uno sviluppo che si rivolge al futuro mettendo in connessione l’ambito sociale, ambientale ed economico.
In realtà non è poi una “cosa” così nuova questa sostenibilità, fin da piccoli ci hanno detto che l’ambienta va rispettato, ma come sempre ci si è un po’ approfittati di alcune cose o semplicemente sono stati sottovalutati i  problemi che: inquinamento, sbagliato sfruttamento delle risorse, sovrappopolazione etc.. avrebbero provocato.
Sono quindi nate, in modo molto massiccio, negli ultimi anni alcuni accorgimenti anche dal punto di vista legislativo per preservare l’ambiente.
La salvaguardia del pianeta è diventato uno degli argomenti più caldi, così anche il fashion system, ha pensato che fosse più che doveroso pensare ad una moda in questo senso.
Quando si parla di moda sostenibile si sente parlare anche di etica,quindi il fine è quello di instaurare un sistema armonioso sia con l’ambiente che con le persone.
Una moda sostenibile è quella che cerca di avere un basso impatto ambientale utilizzando il più possibile materiali organici ed evitando sostanze nocive, ma che si preoccupa anche dello sfruttamento dei lavoratori.
Una moda sostenibile è una moda responsabile.


Pac Design e al moda sostenibile.

Per chi mi conosce bene sa che io adoro le #tshirts con le stampe e non potevo non “sposare” questo brand e farvelo conoscere.
Sto parlando di Pac Design, un brand di t-shirts eco sostenibile, ma dalle stampe alla moda.
Le magliette pac design, sono tutte realizzate in cotone 100% organico, proveniente da filiere produttive etiche, controllate e certificate; con una grande attenzione verso  l’ambiente e con dei prezzi SUPER competitivi.
So già cosa state pensando?! Cotone organico, sarà rigido, darà fastidio… chissà come veste…. e invece no! la vestibilità delle t-shirts pac design è ottima, il cotone è leggero,  fresco e la qualità delle stampe impeccabile anche dopo diversi lavaggi.
Quindi non vi resta che andare sul sito, scoprire tutte le meravigliose stampe dei designer (tantissimi) e sfruttare il SUPER CODICE SCONTO –> TREEPAC, che non solo vi darà uno sconto del 20% sull’acquisto, ma potrete ricevere in regalo un albero di Treedom dal valore di 9 euro.

All t-shirts are from pac design

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

No Comments Yet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: