MUOIO DALLA VOGLIA DI CONOSCERTI, UN ROMANZO DI AIDAN CHAMBERS

Permalink 0

Muoio dalla voglia di conoscerti è uno dei 18 romanzi che troviamo in edicola ogni lunedì con il Corriere della Sera, romanzi che celebrano l’amore.

A dire il vero è tanto che non leggo solo per il piacere e la voglia di farlo, più che altro leggo per informarmi, per scoprire nuovi trend… Si, perché le fashion blogger leggono e studiano!
Personalmente preferisco leggere romanzi, storie leggere che mi facciano sognare, fantasticare… E poco importa se qualcuno mi ha ironicamente detto che leggo “robetta di alto livello”: la vita è già abbastanza complicata, almeno coi libri possiamo fantasticare e abbandonarci alle nostre emozioni più profonde.
Il romanzo “Muoio dalla Voglia di Conoscerti” mi ha incuriosita subito: mi immaginavo una sorta di scambio epistolare tra due persone che non si conoscono, invece no… Quante volte solo leggendo il titolo di un romanzo (o anche di un film), ci immaginiamo già una storia? Sarà indice di pazzia, ma a me capita spesso!
“Muoio dalla voglia di conoscerti” inizia con un dialogo, uno scambio di battute ironiche tra un ragazzo giovane e uno scrittore adulto con una certa esperienza nel lavoro e nella vita.
Inizialmente l’uomo adulto sembra un po’ burbero, ma poi c’è qualcosa in Karl che lo colpisce e così decide di stare ad ascoltarlo; forse perché rivede in Karl qualcosa di lui da giovane o forse vuole darsi una seconda chance. Karl non è certo un ragazzo che si fa notare per la sua bellezza, ma ha un’intelligenza, una dolcezza e un’innocenza d’animo particolari.
Tra i due inizia così questo legame, ma non vi svelerò di più!
Come avrete potuto percepire dalle mie prime righe questo romanzo mi ha affascinata da subito, soprattutto per l’ironia dei suoi dialoghi e per com’è scritto: sembra quasi di essere lì con i personaggi del racconto, come se loro stessero interpretando dei ruoli e io li riprendessi con una videocamera.
E poi ho amato da subito lo scrittore, un uomo buono, dal cuore gentile che si nasconde dietro la corazza di un uomo duro e un po’ burbero.
Se siete curiosi di scoprire come finisce la storia non vi resta che andare in edicola: “Muoio dalla Voglia di Conoscerti” è un romanzo di Aidan Chambers e lo trovate da lunedì 2 Novembre con il Corriere della Sera (costo libro 7.90 euro + costo del quotidiano).
La collana presentata dal Corriere della Sera in collaborazione con RCS è composta da 18 romanzi, tutti dedicati all’amore, alle storie di ragazzi di tutto il mondo.
Ogni lunedì potete trovare in edicola un nuovo volume: i primi quattro sono dello scrittore John Green (usciti nelle prime quattro settimane) , gli altri 14 appartengono tutti ad autori diversi della letteratura contemporanea per young adults e ricordano per trama e scrittura lo stile che amiamo tanto di John Green.
Nell’intera collana trapela l’amore puro, giovane e sincero, quello che ci fa piangere, ridere e che ci fa ancora sognare.

RCS LIBRI

Cover_Aidan Chambers

Quote

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

15 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: