• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

NATI’ E IL CORAGGIO DELLE DONNE

Permalink 0

Il coraggio della bellezza: le mani.

Ci sono progetti, persone, cose e luoghi che ti regalano emozioni, di quelle emozioni che ti fanno sentire bene, che ti danno energia e ti lasciano messaggi positivi.
Voglio portarvi con me in un viaggio lungo un anno, che attraversa il mondo e vi farà emozionare con parole, gesti, immagini, ma soprattutto vi racconterò del coraggio di 5 donne… e magari anche un po’ del mio.
“Il Coraggio della Bellezza”  è un progetto che nasce da Natì, innovativa azienda cosmetica Made in Italy, in partnership con Promod e Beauty Plan ; una iniziativa partita a metà marzo che durerà fino a dicembre 2016.
Io mi sono appassionata fin da subito a questo progetto, perchè quando si parla di donne, della loro forza e del loro coraggio, mi piace “scendere sul campo” e sostenerle, perchè tra noi dovrebbe esserci sempre quella complicità e protezione che spesso manca.
Durante questo percorso guarderemo il punto di vista di 5 cinque donne diverse, per nazionalità, interessi, progetti: 5 storie di vita differenti, 5 donne e 5 storie di coraggio tutte al femminile.

Il Coraggio di Olga: le mani.

La prima storia è quella di Olga, 43 anni, direttore creativo di Mosca.
Olga nel suo racconto parla dell’importanza delle mani, ma allo stesso tempo sottolinea la quotidianità di piccoli gesti che con esse facciamo e che il più delle volte diamo per scontati: salutare, accarezzare, toccare, plasmare, fare un numero di telefono, scrivere, cucinare… potrei andare avanti all’infinito.
Olga definisce così il Coraggio : ” Ho visto una scultura alla mostra di Louise Bourgeois a Mosca, una madre che abbraccia suo figlio con le mani intrecciate. Ho sentito così tanta tenerezza e dolore non detti. Questa immagine mi ha fatto pensare alla cosa più preziosa che faccio con le mani: abbracciare le mie due figlie. Vorrei che ne custodissero la gentilezza e il calore.
Le mie mani lavorano ogni giorno, richiedono continuamente la mia attenzione. E dedico loro tutto ciò che si meritano, come fossero uno strumento complesso o…. sì, una vera opera d’arte.”
Dentro il messaggio di Olga c’è tanta tenerezza e dolcezza… e una delle cose più belle che possiamo fare con le mani è esprimere il nostro amore, con un semplice abbraccio o semplicemente tenendo la mano dell’altra persona, perchè spesso le parole sono superflue e conta molto di più un piccolo gesto fatto con il cuore.

Un Coraggio, una storia, un prodotto.

“Il Coraggio della Bellezza” è un progetto a 360°, dedicato a tutte le donne, a quelle che combattono ogni giorno e hanno il coraggio di affrontare la vita sempre con il sorriso.
Ogni storia è accompagnata da “punti di forza”, punti sui quali ci appoggiamo per reinventarci ogni giorno, mezzi con i quali comunichiamo.
Per la prima storia di Coraggio, Natì ha pensato a tutte quelle donne che lavorano con le mani dedicando a loro un prodotto specifico: Crema Mani Rugiada  che potrete trovare nei Centri Estetici professionali aderenti .
Se anche voi avete una storia da raccontare, volete parlare del vostro Coraggio o semplicemente sostenere le donne con un piccolo pensiero, potete partecipare anche voi pubblicando il vostro messaggio sulla pagina facebook di Natì con l’hashtag #ilcoraggiodellabellezza e inviando una mail a ilcoraggiodellabellezza@nati.it: partecipando al Concorso potrete vincere Bellezza  e Moda .
Dai voce al tuo Coraggio. Dai Corpo al tuo Coraggio. Sempre.
Un abbraccio,
Iolanda

Foto Olga

IMG_5373[1] hands1 hands2 hands4mani Olga  Immagine aggiuntivaimmagini per GIF2 logo Natì originale

Credits: Natì
FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

37 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: