NEW PROJECT: RACOS MEN CARE

Permalink 1

Ogni tanto sul blog mi occupo anche di voi maschietti, e in questo caso dovete ringraziare il mio nuovo progetto, già, perché tra le mille cose che faccio sono riuscita ad incastrare anche questo.
Chi mi segue su Instagram (@iolandacorio) e guarda le mie stories, avrà visto che qualche domenica fa ero in un barber shop… beh, del tutto insolito per una ragazza… lo so, bene, ora vi svelerò il perché di quell’incursione… Galeotto fu un video “famosissimo” che mi ha vista protagonista durante la scorsa fashion week… e così Angelo Raco, cha stava già lavorando alla sua linea di prodotti per uomo, ha deciso di affidarmi l’intero progetto di comunicazione del suo brand RACOS.

RACOS: dal barber shop a linea men care.

Angelo Raco, si è avvicinato giovanissimo al mestiere del barbiere, già a 14 anni lavorava come garzone presso un barbiere del paese.
Fortuna vuole che il lavoro iniziato per caso diventa per lui una vera e propria passione, così decide di studiare per migliorarsi, si diploma all’Accademia ANAM di Milano e accresce il suo bagaglio di conoscenze e tecniche con svariati tirocini e anche un’esperienza in Australia, svolta importante per la sua carriera. Dopo diversi anni passati tra studio ed esperienze lavorative, nel 2002 rientra in Italia e apre il suo primo salone a Cislago: RACOS.
La passione per questo lavoro, la tenacia, la voglia di migliorarsi e intraprendere sempre esperienze nuove hanno portato Angelo alla creazione della sua prima linea per barba e capelli, nasce così RACOS MEN CARE.

Racos Men Care: per la cura di barba e capelli.

La Racos Men, linea da uomo per la cura e lo styling di barba e capelli, è stata pensata e formulata nel pieno rispetto della cura dei capelli e per mantenere il pH naturale della pelle, utilizzando principi attivi di origine vegetale, senza l’aggiunta di parabeni, nichel e solfati.
La linea capelli Racos Men Care si divide in collezione Health e Style.

Linea Health
Sebo Control: deterge in profondità capelli e cute favorendo l’equilibrio idrolipico del bulbo pilifero grazie alla sinergia degli oli essenziali di salvia, ortica, rosmarino ed eucalipto.
Purifyng: azione detossinante e purificante della cute utilizzando il potere benefico dei pregiati estratti di menta piperita, pino silvestre, tea tree e canfora.
Hairloss (shampoo): contrasta la caduta, stimola la ricrescita sin dalla radice, idrata il cuoio capelluto, rivitalizza e rinforza i capelli rispettando il pH naturale della pelle.
Hairloss (lotion): trattamento coadiuvante nella prevenzione della caduta contenente un’esclusiva infusione di estratti di dieci piante (tra cui zenzero, rosmarino e cannella) vasoattivi e antiossidanti.

Linea Style
Hair Wax Pomade: cera modellante all’acqua, non grassa, rimodellabile, si elimina con un solo lavaggio.
Hair Matt Cream: cera modellante, effetto opaco, dona sostegno e volume ai capelli più sottili; utilizzabile sia pre che post asciugatura.
Wet Fluid: fluido modellante, rende i capelli morbidi e lucenti, effetto wet.
Hold Firm Gel: gel professionale a tenuta medio-forte, perfetto per look all’ultima moda.
Hold Strong Gel: gel professionale, tenuta extra forte, ideale per look destrutturati.

Non poteva ovviamente mancare una linea Racos Men Care dedicata alla barba: Shave e Care.

Linea Shave
Shaving Gel: perfetto per le pelli sensibili, ideale per il contropelo e le rasature più difficili.
Collagen After Shaving: dona sollievo dopo la rasatura aiutando a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Linea Care
Shampoo da barba: a base di estratti vegetali (tra i quali ginseng, lavanda, canfora ed eucalipto), è perfetto per una detersione quotidiana della barba.
Balsamo alla zenzero: perfetto per le barbe fluenti, energizzante, rinforzante e ristrutturante.

 

Beh… non vi resta che seguire la pagina Instagram e Facebook  e #staytuned

 

 

Ph. : Gillies Photography

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

3 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: