• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

NUEBAU EYEWEAR: OCCHIALI SOSTENIBILI

Permalink 0

Rieccomi, dopo un lungo periodo di assenza, ma vediamo di iniziare quest’anno alla grande!
Prima di raccontarvi una SUPER NEWS nel mondo FASHION, vi lascio il link all’intervista che le ragazze di ROLLING PANDAS mi hanno fatto e che ringrazio tantissimo!

WSM: il WHITE all’insegna della sostenibilità.

Durante la settimana della moda, come da tradizione, il WHITE apre le porte a tutti i brand che vogliono presentare le novità e le nuove collezioni. 
La Camera della Moda, il White e la CBI (Camera Buyer Italia), hanno dato il via ad un nuovo progetto, il WSM Fashion Reeboot
L’11 e il 12 gennaio, presso il BASE di via Tortona 54, ha ospitato per la prima volta un evento interamente dedicato al fashion design e all’innovazione sostenibile.
Prima di accedere al piano espositivo, protagonista è la mostra Sustainable Thinking di Salvatore Ferragamo. Il percorso si snoda attraverso l’esposizione di una serie di creazioni pioneristiche, dove lo stilista ha utilizzato materiali di riciclo, naturali e innovativi.

neubau eyewear: occhiali sostenibili.

Tra i vari brand all’interno del WSM, non poteva mancare NEUBAU EYEWEAR, un brand che della sostenibilità ne ha fatto la sua filosofia, non a caso il motto scelto dall’azienda è proprio SEE & DO GOOD (vedi bene e fai del bene).
L’azienda ha sempre puntato sulla sostenibilità e non solo per quanto riguarda i materiali di produzione, ma anche in merito al processo produttivo, al packaging, ma anche ai materiali e ai prodotti usati per l’esposizione nelle fiere, agli eventi e in-store.
Durante il WSM, protagonisti dell’esposizione sono i nuovissimi occhiali in stampa natural 3D, modelli leggerissimi e super confortevoli.
L’azienda austriaca, sempre al passo coi tempi e nel rispetto dell’ambiente, presenta al WSM una nuova linea di occhiali sostenibili, utilizzando un prodotto 100% naturale; un olio estratto dai semi della pianta di ricino che viene polverizzato e attraverso un processo molto particolare viene poi impiegato per creare “gli scheletri” degli occhiali che sono di colore bianco. Subito dopo avvengono le fasi di colorazione (operazione top secret) e di asciugatura, l’ultima fase è molto importante per far si che il colore si fissi in modo omogeneo. Sempre in virtù della loro filosofia sostenibile, durante il White Sustainable Market, è stata presentata in anteprima la special edition 2020 “Côte du Soleil”  con 3 modelli ispirati al mito della riviera francese degli anni Sessanta: Romy, Alain e Maurice. Fa da sfondo a questa nuova collezione il  la campagna ispirata dal film “La Piscina” di Jacques Deray, ed è proprio da questo film che si rifanno i nomi dei 3 occhiali.
Per poter acquistare questi nuovi modelli dovrete pazientare ancora un po’, ma non mancherò di aggiornarvi!

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

No Comments Yet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: