NUOVA VITA ALLA TUA CASA CON GLI ADESIVI MURALI

Permalink 0

Si sa, noi creativi e appassionati di design non siamo mai pienamente soddisfatti dell’ambiente in cui viviamo. Colori, forme,  … tutto deve adattarsi alla nostra personalità e allo stile che abbiamo pensato.
Vi racconto questo per esperienza personale, infatti, proprio recentemente ho scoperto delle interessanti soluzioni per le pareti della mia abitazione, ovviamente non parlando di quadri di cui già mi circondo, ma degli adesivi da muro.
Chi non ha mai dovuto confrontarsi con una parete spoglia da arredare ed arricchire con gusto, cercando di non spendere un capitale?
La scelta delle decorazioni da applicare direttamente sul muro è economica, facile e veloce.
Curiosando sui vari e-shop che propongono articoli di questo tipo ho trovato degli spunti e delle interessanti idee per ravvivare le stanze del mio appartamento.

Una soluzione personalizzata per tutti gli spazi della casa.

Per questo lavoro di personalizzazione sono voluta partire da un ambiente della casa che io considero fondamentale: il bagno. Una zona domestica davvero importante per noi donne che dedichiamo tanto tempo alla cura del corpo, ma allo stesso tempo uno spazio in cui è difficile apprendere quadri per via delle mattonelle che circondano la stanza.
Fortunatamente, all’interno del catalogo di Decoramo ho incontrato diverse opzioni, dalle trame classiche, fino ai simpatici adesivi con le “regole del bagno”, ma personalmente mi sono innamorata degli adesivi murali Make Up da applicare sulle piastrelle accanto allo specchio, con rossetti, pennelli e smalti, la soluzione perfetta per dare all’ambiente un aspetto fresco e giovane.
Per quel che riguarda il soggiorno ho invece deciso di optare per qualcosa di più raffinato e minimalista. Niente colori o trame troppo appariscenti, ma piuttosto delle silhouette nere, perfette per decorare la parete dietro al divano. Ho scelto un tema geometrico, adatto a chi ama l’ordine e l’essenzialità per dare un sapore accogliente e ricercato a tutti gli ambienti.
Alla camera da letto ho dato però delle attenzioni particolari. Spazio personale per eccellenza, la mia stanza riesce ad esprimere al meglio tutto il mio carattere. Si dice che i muri parlano, e forse questo è vero, soprattutto se si tratta delle pareti della nostra stanza da letto. Insomma: colori, forme, messaggi… chi più ne ha più ne metta, niente è meglio di questi adesivi murali per rendere speciale la propria area di relax!
Anche la cucina ha un valore speciale per me, come le lettrici più affezionate sapranno bene. Per questo motivo non mi sono accontentata di una semplice decorazione murale, ma ho deciso di regalare a questo spazio una frase motivazionale che mi dia tutta la positività di cui ho bisogno quando mi metto ai fornelli per preparare qualche manicaretto speciale.
Il bello degli adesivi da parete è proprio questa duttilità. La scelta è così ampia che chiunque può personalizzare i muri della casa senza tradire il proprio gusto, circondandosi di messaggi e di forme che ispirano a dare il massimo tutti i giorni e ad affrontare il mondo con spirito e con la giusta positività. Sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto che sul mercato si trovano persino gli adesivi murali per applicare i bellissimi personaggi di Exit/Enter, spero conosciate il famoso street artist fiorentino che io adoro.
Queste erano le mie personali idee per rendere unici i miei spazi domestici.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro e.. mi raccomando, attente al buon gusto.

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

 

 

5 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: