OPERAZIONE PELLE LISCIA E SETOSA

D’estate la missione n.1 per noi donne, la più difficile, è quella di riuscire ad avere sempre la pelle perfettamente liscia.

Buongiorno ragazze, il post di oggi è interamente dedicato a noi donne che con l’arrivo dell’estate tendiamo a scoprirci sempre di più, soprattutto le gambe, del resto aspettiamo con ansia l’estate per poter sfoggiare gonnelline e shorts.
Dobbiamo però affrontare il nemico numero uno: i peli!!
Premettendo che sono una di quelle fortunate con pochi peli e chiari, io i peli li detesto! Avete presente quelle che in spiaggia, munite di pinzetta, tolgono ogni minimo pelo che vedono sbucare sul proprio corpo? Ecco quella sono io! Ora che vi ho dato questa immagine raccapricciante di me, vi racconto come io affronto il problema peli e vi do qualche consiglio.
Come vi dicevo prima, mi ritengo abbastanza fortunata e spesso quando chiamo la mia estetista disperata dicendole che se aspetto ancora un po’ posso fare le treccine, quando poi lei mi vede mi dice sempre “Se questi sono peli!” … e l’allarme rientra!
Come tutte ben sappiamo ci sono diversi metodi di depilazione, ma ognuna ha il suo!
Sicuramente il più efficace, ma anche il più costoso, è il laser, da fare sempre in centri specializzati: a volte è meglio spendere qualcosina in più e non avere danni permanenti.
Un metodo che io non amo particolarmente e che trovo scomodo è la crema depilatoria: ho fatto un tentativo alle mie prime depilazioni, ma niente da fare, non siamo diventate amiche.
Il metodo più utilizzato e anche quello più efficace è la ceretta: sia a caldo o a freddo, il risultato si mantiene per 3/4 settimane. Per chi vuole provare con il fai-da-te, la cera Veet per pelli delicate è l’ideale.
Un altro metodo efficace e con lo stesso periodo di mantenimento della ceretta è l’epilatore elettrico: a volte per alcune risulta un po’ doloro e meno delicato, soprattutto in certe zone.
Per chi invece non sopporta proprio il dolore e preferisce un metodo rapido e indolore c’è il rasoio, ma la sua efficacia è di 3/4 giorni al massimo.

Ecco come affronto io la mia “OPERAZIONE PELLE LISCIA E SETOSA”!
Vi svelo ora il mio segreto per essere sempre in ordine: prima di tutto non utilizzo lo stesso metodo in tutto il corpo.

ASCELLE: solo rasoio, la verità è che ho paura di sentire troppo male, ma almeno è un metodo sbrigativo.
INGUINE: sicuramente uno dei punti più dolorosi, soprattutto la parte inferiore; onde evitare di non dovermi trovare nel periodo estivo a soffrire, cerco di tenere la zona più curata possibile anche d’inverno; qui solo ed esclusivamente ceretta, anche perché ho la pelle così delicata che l’epilatore elettrico mi rompe tutti i capillari.
GAMBE: in base alle esigenze, utilizzo metodi differenti. Il metodo principale sicuramente è la cera a caldo nel centro estetico di fiducia; però quando avanza qualche peletto qua e là, lo elimino con l’epilatore elettrico e in casi di estrema urgenza, ripeto, solo in estrema urgenza, utilizzo il rasoio.
BRACCIA: non le depilo, per fortuna non ne ho bisogno.

Ricordatevi che è sempre meglio tenere la nostra pelle morbida e ben idrata utilizzando scrub e creme idratanti.
Inoltre, visto che l’estate ormai è arrivata e vogliamo tutte essere super abbronzate, utilizzate sempre creme che vi proteggano.
E voi quale metodo di depilazione utilizzate?
A presto!
un bacione
Iolanda

07-california-girls1 84405 california6 Catálogo-Bikinis-Calzedonia-Verano-2011-6 Costumi-calzedonia-estate-2013-4 Costumi-calzedonia-estate-2013-5 costumi-da-bagno-2013-calzedonia-586x361 gambe HM-Costumi-da-Bagno-2013-21 rebecca-romijn-elle-macpherson

 

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )

37 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: