OUTFIT ABITO BIANCO BONTON

Permalink 0

Vi starete chiedendo: “Ma non avevi detto che in vacanza non ti eri portata il blog-lavoro?”.
Diciamo che mi sono limitata ad archiviare materiale, così da poter assaporare a settembre i ricordi di questa magica vacanza… e poi vuoi non sfruttare i paesaggi e le bellezze di questa terra che ho nel cuore?!
Ogni volta che ritorno in Calabria, per esser precisi a Campo Calabro, chiedo ai miei amici di consigliarmi posti suggestivi dove poter fare le foto e con la scusa visitare qualcosa di nuovo.

Un fortino abbandonato, la natura selvaggia e un outfit abito bianco.

Quest’anno uno dei luoghi che mi ha rapita completamente è stato uno dei fortini di Matiniti, frazione di Campo Calabro.
A Matiniti, immerso tra distese di ulivi e rovi, su un’altura c’è questo fortino utilizzato durante la Prima Guerra Mondiale dai militari per controllare lo Stretto di Messina.
E’ stato davvero affascinante addentrarsi in questo luogo, vedere vecchie scritte sui muri lasciati dai militari e ripercorrere, seppur solo con l’immaginazione, le loro vite attraverso i loro pensieri.
Così, dopo aver fatto una piccola ispezione e ammirato la vista sullo Stretto, ci siamo messi al lavoro e abbiamo scattato le foto per questo outfit abito bianco firmato Miss Coquines.

Outfit abito bianco Miss Coquines: qualità a piccoli prezzi.

Come vi ho già detto di recente, quest’anno lo shopping online mi ha dato più soddisfazione che quello nei negozi e Miss Coquines è stata una vera scoperta!
Devo ammettere che lo shop online sul sito di Miss Coquines è stato molto proficuo, mi sono portata a casa ben 3 abiti e questo dell’outfit di oggi è sicuramente il mio preferito: mi ha colpito dall’inizio ed è molto particolare, sono stata attirata da subito dalle maniche corte e vaporose.
L’abito rispecchia perfettamente l’immagine che c’è sul sito e anche le indicazioni delle taglie sono veritiere. Queste sono indicazioni moto importanti a mio avviso, in quanto la corrispondenza delle taglie e la fedeltà delle foto sono fondamentali per fare acquisti online.

Un look bon ton e un po’ retrò.

Vi capita mai di essere in un luogo e di immaginre delle storie? A me si, ed successo durante la visita al fortino: ho immaginato i militari accovacciati a far la sentinelle, nel referotio a fare la fila per un brodo caldo di pollo… e quelli che parlavano di cosa avrebbero fatto una volta tornati a casa, quelli parlavano delle loro fidanzate e mogli e chi ancora conservava una fotografia dei figli e sperava di abbracciarli presto.
Un luogo affascinante, pieno di storia e di vite vissute.
Non so se mi sia fatta influenzare da quel luogo, ma mi piace definire questo outfit abito bianco bon ton e un po’ retrò. Sarà per quelle maniche vaporose, l’eleganza del vestito, il tacco midi…
Vi porto con me in questo luogo affascinante.
Vi abbraccio,
Iolanda

_MG_4350 _MG_4360 _MG_4372 _MG_4374 _MG_4385_MG_4261 _MG_4262 _MG_4268 _MG_4334 _MG_4433 _MG_4452 _MG_4478Ph. Stefano Gilardi

DRESS: MISS COQUINES
BAG: FURLA
SUNNIES: NAU
BRACELET: BIJOU BRIGITTE

SHOES: VICENZA

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )

SNAPCHAT : @iolandacorio

Salva

Salva

Salva

9 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: