OUTFIT ABITO A RIGHE OVS

Outfit abito a righe: tendenza “to wear”.

Avete per caso notato che quest’anno uno dei top trend  sono le righe? Nel caso in cui non ve ne foste accorte, io lo rimarco… ahahah
Scherzi a parte, è uno dei trend più gettonati e io lo adoro, ma credo che lo abbiate già capito; anche lo scorso anno vi avevo proposto un outfit abito a righe lungo con sneakers, un look low cost e gettonatissimo tra le fashionistas.
A proposito di moda low cost, sapete benissimo che io sono una gran fan del motto “vestirsi bene spendendo poco“; ammetto però che i luxury brand fanno gola anche a me, ma come tutte sappiamo che se una persona ha stile è in grado di creare abbinamenti perfetti anche con un low budget.
Il vestito che indosso negli scatti di oggi è un acquisto dello scorso gennaio: ero in uno store OVS per la mia OVS Experience e appena l’ho visto non ho resistito, l’ho provato e a mia sorpresa (a mio parere) mi stava bene, nonostante fosse a righe e fosse quella tipologia di abito che in inglese viene chiamata Bodycon Dress.

Outfit abito a righe: non è vero che le righe “ingrassano”.

Quante volte ci hanno detto che le righe orizzontali ingrassano!? Mille volte e, nella maggior parte dei casi, abbiamo rinunciato sicuramente a provare l’abito per evitare di vederci “fuori forma”.
In questo caso un consiglio che vi do è quello di non rinunciare mai a priori, provate l’abito: la vestibilità dipende da diversi fattori come il tessuto, il taglio del capo, dalla vostra silhouette, dal tipo di righe (in questo caso) e dai colori.
Sicuramente le righe verticali slanciano, ma non è vero che quelle orizzontali allargano nella totalità dei casi!
Quindi provate, provate e provate!

Outfit abito a righe, pump fucsia e la mia Metropolis.

La tendenza estate 2016 vede protagoniste le righe, soprattutto nelle versioni colorate, ma al momento io rimango fedele alla versione black&white.
Tuttavia adoro i colori, soprattutto d’estate, e non potevo non dare quel tocco glam e di effetto wow che mancava in questo look prevalentemente bianco e nero!
Il modo migliore per dare l’effetto wow?! Ovviamente le mie adorate Pink Sister della collezione #StayMercury di Angela Pavese.
E se le righe vanno con le righe, io aggiungo anche i pois; la mia nuova Metropolis stampata di Furla è la borsa perfetta per questo abito!
Bene, ora sono curiosa di sentire i vostri giudizi… e spero che non mi diciate che invece le righe “mi ingrassano”!
Baci, baci
Iolanda

IX7A2950 IX7A2969 IX7A2966 IX7A2961 IX7A2959 IX7A2956 IX7A2952

Ph: Stefano Gilardi

DRESS: OVS
BAG: FURLA
SUNNIES: VINTAGE
SHOES: PINK SISTER (BUY ON MORABLU)

 FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

Salva

Salva

17 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: