POIS GRAS E L’ADDIO AL NUBILATO E’ SERVITO

Permalink 0

Addio al nubilato in grande stile: rock, chic, glam per una giornata da ricordare.

Questo articolo casca a fagiuolo, come si suol dire: si avvicina maggio, periodo che pullula di matrimoni, e c’è appena stata la festa della donna.
A questo proposito, tanto per cambiare, ecco a voi un po’ di vena polemica e forse anche un po’ di qualunquismo, ma in questi casi non guasta.
Ci lamentiamo tanto di come la donna viene trattata, e soprattutto di come spesso venga resa “oggetto”, e poi arriva l’8 di marzo e tutte fuori come se non ci fosse un domani a sbavare dietro un uomo in tanga tutto oleoso, che agita il bacino come se avesse preso una scossa elettrica… e solo nel descrivervi questa scena ho una piccola orticaria e disgusto nell’immaginare certe cose!
No, non voglio fare la pudica, ma ci siamo passate tutte almeno una volta nella vita: quando eravamo ragazzine non vedevamo l’ora di fare la nostra “festa delle donne” e di divertirci come matte! Si, anche io sono andata a vedere lo “pseuso-pompiere” che si spoglia e rimane in tanga, ma ho subito capito che quella non era certo la mia visione di festa della donna. Quindi almeno una volta nella vita fatelo, così vi rendete conto di cosa non vi perdete, ma questi sono punti di vista. Certo che finchè sono ragazzine in piena pubertà posso comprendere la loro smania di piccole donne infoiate nel vedere un uomo tutto unto e mezzo nudo, ma quando ad eccitarsi per così poco sono donne che si definiscono mature… be’, io ho dei seri problemi a comprendere certe cose.
Purtroppo sono proprio le appartenenti alla categoria sopra citata che organizzano l’addio al nubilato sulla falsa riga dello scempio-festa-della-donna.
Abbiate pietà delle future sposine e organizzate un addio al nubilato in grande stile, qualcosa di diverso dalla solita uscita alle terme o lo scempio-spogliarello, fate che la sposina ricordi con piacere la sua ultima serata da donna non ancora sposata!

Addio al nubilato: istruzioni per un evento in grande stile.

Ho sempre detto alle mie amiche più strette che, per il mio addio al nubilato, non voglio niente di simile a festini trash, ma mi piacerebbe fare un bel viaggio all’estero… cosa non facile, perché magari, causa impegni di lavoro, non tutte potranno essere presenti.
In ogni caso spero proprio che le mie amiche leggano questo articolo (ma si sà che gli amici non sono quelli che ti leggono, ecco perchè glie l’ho detto) e che scoprano l’idea avuta da Paola Saia di Pois Gras: potrebbe essere una alternativa super!
Non importa che la futura sposa abbia un animo vintage, rock o chic… Pois Gras ha una soluzione per tutte.
Che vogliate sentirvi un po’ Adrey Hepburn o che il vostro sogno da bambine sia stato quello di avere un gruppo rock come quello di Jam e Le Holograms, be’… verrete accontentate.
L’addio al nubilato Pois Gras è organizzato nei minimi dettagli e, in base al tema scelto, viene selezionata la location ad hoc: la vera regina della festa è la sposa, che sarà truccata e pettinata da una truccatrice. Le amiche della sposa potranno truccarsi a tema, seguite e guidate dalla make up artist.
Per scoprire di più visitate il sito Pois Gras.

Jam e le Holograms: un addio al nubilato glam rock

Le foto che vedrete qui sotto fanno parte del promo per un addio al nubilato tema glam rock, ispirato al mondo rock degli anni ’80 fatto di lustrini paillettes e soprattutto ad un periodo dove tutto era “super”: capelli super cotonati, blush come se non ci fosse un domani, esagerare era la parola d’ordine.
Io mi sono divertita davvero tantissimo e ho partecipato in qualità di “cavia”, quindi se volete un addio al nubilato diverso dal solito affidatevi a Pois Gras, mentre io vi lascio alle foto dove gioco a fare la rockstar!
baci baci
Iolanda

web_IMG_9767 web_IMG_9766 web_IMG_9762 web_IMG_9754 web_IMG_9732 web_IMG_9725 web_IMG_9717 web_IMG_9716
Grazie a Laura Volpini per il make-up e l’hairstyle
Credits: Pois Gras

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

27 Comments
  • Lalu
    Marzo 22, 2016

    Non dirlo a me, che questi scempi non li tollero ne x gli uomini e ne x le donne. Il mio addio al nubilato si è risolto in una cena in.pizzeria e pensa che nella stanza attigua c’ era mio marito con i suoi amici.
    Forse il nostro è stato un po niosetto. Invece trovo Pois Gras fantastico!
    Si può davvero far felice una quasi sposina….io sarei indecisa tra diva anni 20 o maggiorata anni 50?!!! Per il prossimo matrimonio..
    Lalu

  • Eni
    Marzo 22, 2016

    Totalmente d’accordo con te. E come non esserlo?!?!? Bella l’idea pop anni 80! A me piacerebbe anche “rapper anni 90” (ricordi adolescenziali) oppure stile Grease….Un bacio e buona giornata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    • Iolanda Corio
      Marzo 22, 2016

      Adoro Grease 🙂 🙂
      un bacione e buona giornata anche a te

  • manuelita
    Marzo 22, 2016

    daccordissimo!!!!! fantastico questo shooting!!!!

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Monica & Tatiana
    Marzo 22, 2016

    A dire la verità a noi non è mai piaciuto uscire come delle pazze cercando questo “divertimento pazzo” o guardare uomini mezzi nudi. Non è mai stata la nostra idea di divertimento. Si, siamo uscite anche noi per la festa della donna, ma non solo. Ogni qual volta ci va, organizziamo un’uscita sole donne, ma che sia una cena in pizzeria, una chiacchierata in un pub o al bar e nulla di sconvolgente ma solo il piacere di stare tra di noi. Di conseguenza per l’addio al nubilato abbiamo la stessa tua idea. Odiamo quando d’estate ci ritroviamo la sera a passeggiare per il lungomare e trovarci davanti un gruppo di “adulte” vestite decisamente in modo trash, con tanto di tette gommate, cappelli dal gusto dubbio, e accessori vari così volgari che neanche Rocco Siffredi. Ci disgustano parecchio ed anche noi quando parliamo di addio al nubilato pensiamo ad un viaggio insieme alle amiche più strette. Poi magari per chi non può partire si può organizzare una bella cena :). Questa comunque è davvero un idea originale ;)!

    Baci, Monica & Tatiana.
    Ambitionofstyle.blogspot.com

  • MARZIA
    Marzo 22, 2016

    condivido appieno l’idea del viaggio all’estero

    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  • Marina
    Marzo 22, 2016

    Iole io vi trovo strepitose in queste foto!!!
    Troppo ROCK!!!!
    Fantastiche
    Bacioni
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  • editalozovska
    Marzo 22, 2016

    Aw, sounds like a super cool idea for a hen-do party!

    http://www.pret-a-reporter.co.uk/blog

  • Alice
    Marzo 22, 2016

    What a wonderful idea! The pictures are gorgeous, looks like you had so much fun!
    http://fashion-soup.com/

  • Francesca Focarini
    Marzo 22, 2016

    Sono favolosi questi scatti, te lo avevo già detto!
    Anche l’idea è veramente carina e originale 😉

    amemipiacecosi.blogspot.it

  • manuelita
    Marzo 23, 2016

    buon mercoledì!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Valentina
    Marzo 23, 2016

    Mai visto uno spogliarello maschile e non ho nemmeno intenzione di farlo in futuro. Purtroppo credo di essere in là con gli anni anche per una addio al nubilato di questo tipo, però per un gruppo di amiche giovani trovo sia un’idea super carina. Tu sei fantastica così rockettara <3
    http://www.mybubblyzone.com/

  • fashionsnobber
    Marzo 23, 2016

    Lo shooting è favoloso, se non sbaglio te lo avevo anche già detto e per il resto come potrei non essere d’accordo?! Ti basti pensare che per il mio addio al nubilato le mie amiche mi hanno rinchiuso due giorni in una SPA. Figuriamoci se mi portavano a uno spogliarello! No, ma ti sembro il tipo!
    Bellissima idea, divertente e originale!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  • Marcella
    Marzo 23, 2016

    Uh addio al nubilato…!!! Ma perché esiste ancora il matrimonio?? Io ho smesso di sperarci ahahah…!!!
    Però sarebbe un sogno fare una cosa un po’ stilosa… Anche perché mi facessero trovare un uomo pieno d’olio penso che scapperei a gambe levate!!!

  • mammaaltop
    Marzo 23, 2016

    sono d’accordo con te.. un bel viaggio è un ottima idea!! poi i spogliarelli noooo!! non mi sono mai piaciuti e mai andata a vederli.. bellissime tutte e questa idea mi piace tantissimo..
    un bacione

    http://www.mammaaltop.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: