IL RITORNO DELLE SCARPE A PUNTA

Mocassini a punta e boyfriend jeans per un look comfy e chic nella city.

Che Milano negli ultimi anni sia diventata una città sempre più affascinante e protagonista di molti scatti di tutte le fashion blogger non è un segreto, il problema è per chi abita fuori Milano.
Confesso che l’idea di scattare nei posti più “alla moda” di Milano mi ha sempre fatto impazzire, ma ahimè spostarsi dalla Brianza verso la city nel weekend è sempre un delirio.
Così ho colto l’occasione di un evento particolare (ve ne parlerò presto su Glamour Affair) per fare uno shooting nella tanto fotografata Piazza Gae Aulenti.
Abbiamo dovuto camminare per un po’, si sa che parcheggiare a Milano è un disastro oltre che un salasso il più delle volte, così mi è sembrata l’occasione giusta per sfoggiare i miei mocassini a punta nuovi e il mio nuovo cappotto firmato Club Voltaire.
Che io adori certi look non è una novità per voi lettori affezionati, così eccomi qui a proporvi un altro look comfy: boyfriend jeans e scarpe a punta.

Scarpe a punta “is the new black”.

Quando parlo di scarpe a punta non mi riferisco solo alla classica decolté, con tacco sottile e non, ma anche alle scarpe basse come slip-on, mocassini, oxford shoes, francesine… insomma, è il ritorno delle scarpe a punta.
Ormai non dico più “no, niente punte” oppure “niente punte rotonde” (scusate il gioco di parole), perché poi finisce sempre che mi faccio prendere ed è sempre la stessa storia: da odio ad amore sviscerato.
Così oggi vi propino questo look a metà tra il maschiaccio e la signorina bon ton: boyfriend jeans, camicia in tartan, un cappotto chiccosissimo e mocassini con pelle effetto pitonata (perfetti con la mia inspired boston) e punta dorata.
Cosa ne pensate di questo abbinamento?
Un super abbraccio
Iolanda (vi saluto con una mia intervista, se siete curiosi non vi resta che leggerla)

ix7a7786 ix7a7789 ix7a7819 ix7a7831 ix7a7845

Ph. Stefano Gilardi

SHIRT: no brand
BOYFRIEND JEANS: ALCOTT
COAT: CLUB VOLTAIRE
BAG: no brand – handcrafts
SHOES: SENSO
BEANI : DACK’S

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

17 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: