• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

SAN VALENTINO FESTEGGIALO A CASA

Permalink 0

San Valentino: quando una ricorrenza diventa business.

Sicuramente molti ristoratori e negozianti potrebbero odiarmi per quello che sto per dirvi, ma San Valentino, come molte altre ricorrenze, è diventata una scusa per fare solo del business. Mi è capitato addirittura di vedere ristoranti che proponevano menu con prezzi differenti in base a se si decideva di festeggiare San Valentino il 14 febbraio oppure si decideva di anticipare il festeggiamento nel weekend precedente, insomma forse un po’ troppo, non credete?!
Per non parlare dei prezzi esagerati dei cioccolatini solo perché magari c’è una rosa di stoffa o la confezione (di cartone) ha una stampa particolare.
Insomma io mi rifiuto di seguire questi cliché… e lasciamo perdere la classica frase “San Valentino per due che si amano dovrebbe essere tutti i giorni!”. La frenesia della vita moderna ci impone spesso ritmi insostenibili, quindi San Valentino deve essere una buona scusa buona per prendersi del tempo.

Come festeggiare San Valentino a casa.

Se fino ad un paio di anni fa pensavo che San Valentino doveva essere una scusa per stare insieme ed uscire di casa per staccarsi dalla routine, ultimamente ne sono sempre meno convinta. Nei locali c’è troppa confusione e spesso anche il nostro ristorante di fiducia rischia di deluderci e prezzi troppo alti per la qualità offerta: pizze troppo cotte, ordinazioni sbagliate… così quella che doveva essere una serata tranquilla può rischiare di essere messa a repentaglio. Si sa come siamo noi donne, spesso ci facciamo saltare i nervi per stupidate. Quindi quale occasione migliore di starsene a casa insieme?  Perché non trascorrere San Valentino a casa?!
Idee sul da farsi? Anche qualcosa di banale, come cucinare la cena insieme, preparare un dolce, oppure guardare la vostra serie tv preferita mentre vi strafogate di popcorn, patatine e biscotti.
L’importante è che facciate qualcosa di diverso dal solito, concedetevi davvero del tempo divertendovi.
Divertirsi fa bene al cuore e all’amore.
E voi avete già dei programmi? Curiosissima di sapere cosa farete!
Iolanda


FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

 

 

Salva

Salva

26 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: