SCEGLIERE UNA BUONA CREMA ANTIRUGHE PER AVERE UNA PELLE LISCIA E SANA

Permalink 0

Le rughe sanno come infastidire una donna, perché basta questa piccola imperfezione per rendere meno fresco e giovanile l’aspetto del viso, una donna che desidera preservare la propria giovinezza perciò dovrebbe sempre intervenire contro questo fastidioso inestetismo della cute. Nessuno dice che sia semplice, ma a volte basta prendere alcune accortezze quotidiane per vincere questa battaglia. Si parla della scelta della crema più adatta, della correzione di certe routine e della giusta dose di informazioni sulla genesi delle rughe.

Le diverse genesi delle rughe.

Per prima cosa è bene capire cosa sono le rughe e per quale ragione si sviluppano sul volto. L’incedere dell’età, unito ad una serie di pessime abitudini, può abbassare il contenuto di elementi quali il collagene, l’acido ialuronico e l’elastina. L’effetto di questa carenza (comunque naturale) si manifesta col cedimento della pelle e con la perdita di elasticità. Ecco spiegato perché la pelle diventa cadente, portando alla formazione di questi snervanti inestetismi. Eppure esistono diverse forme di rughe, ognuna con una genesi differente. Ci sono quelle che nascono per via di espressioni ripetute nel tempo e quelle che invece sono dovute ad un’incauta e prolungata esposizione al sole. Poi ci sono le rughe provocate da specifiche posizioni assunte la notte e per tanti anni. Infine, troviamo le rughe senili e quelle gravitazionali.

Come contrastare le rughe con prodotti mirati.

Per contrastare le rughe serve imparare come scegliere una buona crema specifica per questo problema. Queste creme dovrebbero possedere fattori quali il collagene, così da “ricaricare” le cellule della cute del viso. Un altro ottimo esempio di crema antirughe è quella che contiene l’acido ialuronico, perché questa sostanza dona elasticità e luminosità alla pelle, garantendone una giusta idratazione. L’acido ialuronico infatti è una sostanza naturalmente presente nella nostra cute, ma sfortunatamente tende a diminuire con l’età. Per reintegrarla bisogna perciò correre ai ripari con una crema antirughe specifica, fra quelle in commercio troviamo i prodotti di Eucerin, un nome noto tra i cosmetici più consigliati dai dermatologi. Un altro consiglio è evitare quelle creme che provocano bruciore, perché questo sintomo potrebbe rivelare la presenza di sostanze eccessivamente aggressive. Infine, si consiglia sempre di consultare un dermatologo per avere consiglio mirato sul prodotto da scegliere.

Quali sono le cattive abitudini da evitare.

Oltre all’utilizzo di prodotti ad hoc, per contrastare la comparsa dei segni del tempo bisogna anche assumere delle abitudini corrette. Per evitare che si formino le rughe di espressione è consigliabile evitare di dormire in posizioni strane la notte, per non schiacciare eccessivamente il viso sul cuscino, poi bisognerebbe variare le espressioni del volto, per tenere allenati i muscoli facciali. Inoltre, sarebbe il caso di dire addio alle sigarette, perché queste ultime accelerano il processo di invecchiamento della pelle. Anche l’uso della crema solare, al mare così come in città, è caldamente raccomandato. Poi è bene ridurre al minimo anche il consumo di bevande alcoliche, in quanto agiscono come riduttori degli antiossidanti. Infine, una donna dovrebbe sempre struccarsi prima di andare a letto e idratare correttamente la pelle con una crema viso per la notte.

I consigli di oggi sono utili per prevenire la formazione delle rughe. È bene seguirli, per mantenere la pelle giovane.

 

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: