• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

Sony World Photography Awards 2019

Permalink 0

Ritorna in Italia, nella cornice di Villa Reale a Monza, la mostra dei Sony World Photography Awards.
Il concorso, giunto ormai alla 12esima edizione ha raggiunto il record di 329.997 candidature provenienti da ben 195 Paesi.
L’evento ospitato è a Monza dal 2017 e per chi vorrà accedere alla mostra potrà farlo fino al 3 novembre 2019. QUI potrete trovare orari e costi.

Il titolo di “Fotografo dell’Anno 2019” è stato vinto da un italiano, il bolognese Federico Borella, che si è aggiudicato il titolo con il progetto fotografico “Five Degrees“.
Il lavoro fotografico del vincitore, per la categoria Documentario, indaga la piaga dei suicidi maschili nella comunità agricola di Tamil Nadu, spiega durante la conferenza stampa Dennis Curti, quest’anno nelle vesti di curatore della mostra.
Il fotoreporter Federico Borella, non è l’unico italiano ad essersi guadagnato dei riconoscimenti all’interno del concorso, ma ben altri quattro italiani hanno avuto grosse soddisfazioni.
Alessandro Grassani si è classificato 1° nella categoria Sport, il duo formato da Jean-Marc Caimi & Valentina Piccinni ha conquistato il 1° posto nella categoria Scoperta e Massimo Giovannini si è aggiudicato il 2° posto nella categoria Ritratto.
Il National Award è andato a Nicola Vincenzo Rinaldi con l’immagine “The Hug” .
I Sony World Photography Awards non sono solo una mostra fotografica, dove tutti possono partecipare, dai professionisti, passando per gli amanti della fotografia, fino alla categoria studenti. I SWPA sono una raccolta di fotografie che attraverso le immagini raccontano momenti di vita quotidiana, esprimono sentimenti, e altre volte sono denunce sociali, politiche o economiche.
Questi scatti sono semplicemente delle testimonianze del mondo che ci circonda, di realtà spesso lontane da noi di cui a volte non conosciamo neanche l’esistenza.
La mostra è un viaggio attraverso storie, mondi e culture tutte da scoprire.

Per chi volesse provare a mettersi in gioco, sono già aperte le iscrizioni per l’anno 2020.

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)



No Comments Yet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: