SPORTY CHIC, PER NON PRENDERSI MAI TROPPO SUL SERIO

Permalink 0

Sporty chic, per sdrammatizzare un look troppo chic e dare un tocco glam ad un outfit sporty.

Mai prendersi troppo sul serio, soprattutto nella vita di tutti i giorni, nelle banalità, sul lavoro e anche sui social.
Già, anche sui social, perché ormai fanno parte della nostra vita, anzi, sono quasi una vita parallela che spesso si incontra con la realtà.
Ormai siamo pervasi dalla comunicazione: comunichiamo ogni minima cosa che facciamo e magari basta uno status su facebook e si scatena il pandemonio.
Io poi sono una per il vivi e lascia vivere e accetto qualsiasi tipo di commento, a meno che non sia offensivo o magari arrivi da chi farebbe meglio a star zitto/a … qui è il caso di dire: “da che pulpito viene la predica” .
Un po’ come tutte le banalità che girano sui social: tutti grandi moralisti e grandi poeti nella vita, ma poi sono tutte delle brutte persone… e mi limito a definirle solo brutte.
Nessuno vieta a qualcun altro di esprimere le proprie opinioni: per fortuna viviamo in un Paese democratico, almeno sotto certi punti di vista, ma quello che proprio non sopporto sono le persone che commentano solo per “figheggiarsi” quando farebbero meglio a guardarsi dentro prima di sparare m**** !
Ma il mondo del blogging è così, gli sgambetti sono dietro l’angolo e appena uno fa un passo falso c’è subito qualcuno pronto a renderlo pubblico.
Io personalmente preferisco impegnare il mio “già poco tempo libero” diversamente, migliorandomi e cercando di offrirvi sempre nuovi spunti di riflessione e di ispirazione: su outfit e non solo… o almeno ci provo!
E visto che io non mi prendo mai troppo sul serio, sia nella vita che nella moda, ritorno a mixare capi e a giocare con diversi stili: vi porto con me in un parco giochi, il set del mio look sporty chic.

Sporty chic: più sporty o più chic? Decidetelo voi!

Mi sono sempre chiesta se quei look che mixano diversi stili abbiano effettivamente un 50% dell’uno e un 50% dell’altro o semplicemente esiste una sorta di mix e di equilibrio tra le due tendenze per il quale quel look si identifica in quella categoria non ben identificata.
Sinceramente io credo più nel giusto mix: un equilibrio tra le due parti, una volta c’è più dell’uno, altre volte dell’altro.
Nel mio look sporty chic di oggi ci sono più elementi chic, mixati anche con un tocco rock se vogliamo.
Capo d’abbigliamento sempre più in voga tra le fashion girls, il pantalone palazzo, in questo caso nero, con il dettaglio laterale è un capo molto versatile, elegante e chic se abbinato con una camicia o con un top, sporty se abbinato ad una felpa, come in questo caso.
Il chiodo a metà busto da quel tocco in più, rock e sporty.
Cosa ne pensate del mio look sporty chic? Se vi piacciono questi capi e anche voi volete avere un look sporty chic, non vi resta che scoprire i brand qui sotto e ricordatevi di usare il codice “Iolanda10”.
Un abbraccio

_MG_0415 _MG_0488 _MG_0483 _MG_0466 _MG_0457 _MG_0455 _MG_0448 _MG_0439 _MG_0422 _MG_0417

Ph: Stefano Gilardi

JACKET : RELISH (compra QUI)
SWEATER  : VICOLO (compra QUI)
TROUSERS : RELISH (compra QUI)
SUNNIES : VINTAGE
CLUTCH : VENDULA
SHOES: BAGATT

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

46 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: