SPORTY CHIC, TRA REALTA’ E SPERANZA

Permalink 0

Sporty chic al parco per riflettere con stile.

Penso che il nostro umore influenzi le nostre scelte di tutti i giorni e in modo particolare influenzi anche il nostro modo di vestire. In questo periodo mi sento a mio agio con look non troppo impegnativi: lo stile sporty chic penso sia il più indicato e quello che abbraccia meglio il mio umore e mi fa sentire in una zona di comfort.
In questo periodo ho più che mai bisogno della mia zona comfort perché, nonostante i mille sacrifici e le piccole soddisfazioni, mi ritrovo a pretendere di più e non perché penso di essere migliore di altre, ma semplicemente perché vorrei che questi sforzi non fossero vani.
Sono più che sicura che questo sia un pensiero largamente condiviso… e non parlo solo del blogging.
Ultimamente rifletto spesso e mi chiedo: “perché questa società non può essere un po’ più giusta?!”, “perché non esiste la meritocrazia?!” e soprattutto “a cosa serve quel pezzo di carta?!”.
Siamo sinceri, studiare e ampliare le proprie conoscenze serve sempre, ma dico io: “se una persona ha sete di sapere legge, studia e s’informa senza che quel pezzo di carta sia necessario!”.
E invece ora ci ritroviamo con una massa infinita di laureati a zonzo, perché qualcuno piuttosto che andare a lavorare ha preferito “polleggiare” invece che rimboccarsi subito le maniche, screditando così anche le lauree brevi; così trovare un lavoro che sia per noi appagante diventa sempre più difficile.
Quando parlo di lavoro appagante non mi riferisco solo a livello economico, ma parlo di realizzazione personale che si raggiunge nel fare qualcosa, parlo di quella sensazione che si prova sentendosi “utile” a qualcosa o a qualcuno in un processo lavorativo, sia che questo sia produttivo o semplicemente creativo.
Invece ci ritroviamo a fare lavori che non ci saremmo mai immaginati solo per costruirci un futuro, con la speranza che con dedizione e impegno qualcosa possa cambiare… e cosa succede? Succede che fai una “doppia vita”, lavori notte e giorno, non c’è differenza tra il weekend e gli altri giorni della settimana, ma tanto tutto è dovuto perché se vuoi cercare di stare a galla così devi fare!
Non accetti tu l’incarico? Non ci sono problemi, ce ne sono altri mille che lo faranno al tuo posto, anche per molto meno… e così siamo noi stessi i fautori di questo circolo vizioso che non finirà mai.

Sporty chic: grintosa con stile.

Non voglio essere quella che non sono, raccontarvi di quanto sia bello fare la fashion blogger e nascondervi che in realtà è uno dei lavori più difficili del mondo, perchè sei sempre perennemente sotto esame, un passo falso e tutto quello che ti sei costruito crolla.
Voglio essere il più trasparente possibile con voi che mi leggete perché è questo che vi deve arrivare di me, quella che sono veramente.
Voglio essere per voi quella che vi da consigli, quella persona alla quale vi sentiate liberi di mandare una mail per chiedere suggerimenti o altro, perché è quello che voglio fare: esprimere il mio talento per quello che è e “farlo stancare” nel fare quello che più mi piace, scrivere e comunicare!
Io sono la blogger che il più delle volte vi propinerà outfit low cost, perchè la maggior parte di voi, come me, non può permettersi di fare i suoi acquisti da Fendi, Dolce & Gabbana o Armani e perchè avete bisogno di spunti pratici e non di aria fritta.
Così eccomi ancora qui a farvi vedere che ci si può vestire bene anche spendendo poco e che non è necessario essere sempre stritolate in mini dress che ci tolgono il respiro e che un paio di jeans straciati a volte sono l’unica cosa che ci fanno sentire a nostro agio.
Perchè lo sporty chic è la mia “comfy zone”… e che vi piaccia o no, io sono così!
Un abbraccio
Iolanda

_MG_4154 _MG_4155 _MG_4163 _MG_4168 _MG_4170 _MG_4175

Ph: Stefano Gilardi

SWEATER: PROMOD
SHIRT: PROMOD
TROUSERS: OVS
SUNNIES: GUCCI
BAG : PROMOD
SHOES: BAGATT

FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

 

29 Comments
  • Dania
    Maggio 4, 2016

    Io indosso spesso capi firmati mixandoli ad a,tri di Zara o Mango; lo sai tu e lo sa che mi segue, e non ho nessun problema a dirlo. Nonostante questo però sono assolutamente convinta che, come dici tu, non sia necessario spendere molto per essere vestite bene, anche perche credimi, basta passeggiare un po per il quadrilatero per vedere donne cariche di sacchetti griffati ma vestite peggio che da Carnevale. Il gusto non si compra, cosi come l’eleganza.
    Bellissimi i jeans.
    Buonanotte

    http://www.angelswearheels.com

    • Iolanda Corio
      Maggio 4, 2016

      Purtroppo eleganza e stile non dipendono dal valore di ciò che indossiamo, ma alcune persone ancora non lo hanno capito! Il mio era più una sorta di “reminder” a chi mi segue e legge per ricordare chi sono io veramente e cosa posso offrire!
      Un abbraccio

  • Chiara Angiolino
    Maggio 4, 2016

    Bello il tuo Look Iolanda,Carinissimaaaa la borsa !!!
    http://Www.chiaraangiolino.it

  • little fairy fashion
    Maggio 4, 2016

    Questo look è favoloso, mi piace molto questa proposta. Kiss
    Nuovo post “Look Tezenis e sandali Patrizia” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  • Marta
    Maggio 4, 2016

    Quanta verità in quello che scrivi!!!!!
    Adoro questi look sporty chic, sono quelli che mi fanno sentire a mio agio!!!!!
    Un abbraccio grande!!!!

    http://www.lagattarosablog.it

  • manuelita
    Maggio 4, 2016

    molto carina la borsa … very cool outfit!!!

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Laura Ali di Polvere
    Maggio 4, 2016

    Mi piace passare da te perchè mi ritrovo spesso in ciò che dici.
    Il look sporty chic è quello che indosso maggiormente, mi fa sentire a mio agio ^^

    Un bacione!

    Laura

    http://www.alidipolvere.it

  • cinzia
    Maggio 4, 2016

    Stai benissimo in questo look sporty-chic11 E lo indossi con eleganza, un bacio
    Cinzia

    new post ” giallo buttercup in un look sorbetto”
    http://www.callmeblondiebycinziasatta.com

  • thesprintsisters
    Maggio 4, 2016

    Bellissimo look, abbinato tutto alla perfezione.
    http://www.thesprintsisters.com

  • Marina
    Maggio 4, 2016

    Iole mia… stai molto bene vestita così!! Mi piace tanto anche il tuo modo d’essere e quando ti sento stanca e “sfavata” vorrei tanto poterti aiutare.
    Spero ti arrivi forte il mio abbraccio…
    con bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  • fashionsnobber
    Maggio 4, 2016

    Ne abbiamo parlato proprio di recente e sai bene come la penso al riguardo.
    Per me ci sono articoli che per quanto possa trovare perfetti non esiste vengano pagati cifre a diversi zeri del valore di quanto? 5, 6, stipendi di lavoro di un comune mortale? Ogni tanto faccio la mia follia, lo sai, ma non supero una determinata cifra di proposito perché mi sembra assurdo e si, lo dico, anche irrispettoso per chi momentaneamente non può data la scarsa possibilità di lavorare che c’è. Poi non è che un articolo firmato sia decisamente di buon gusto e ti renda figa eh! Anzi, viste le ultime mode direi che sono molto meglio i brand low cost e le loro proposte. Si! 🙂
    Detto questo cara mia stai benissimo e io ti adoro proprio perché sei così!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  • mari
    Maggio 4, 2016

    Anche a me lo stile sporty è tra quelli che mi piacciono di più, specialmente nella vita quotidiana quando spesso preferisco indossare un paio di nike, una t shirt, una camicia e un pantalone che sia da uomo o un semplice jeans. Certo la combinazione con i tacchi è tra le più vincenti. Per quanto riguarda quello che scrivi io provo a rimanere concentrata sul fare del mio meglio altrimenti ti assicuro che perderei la pazienza. Quello che ti posso dire è uno dei miei insegnamenti yoga: ” solo se la mente si rilassa il corpo si rilassa” e si riescono a canalizzare le energie lì dove ci servono.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  • Desirèe
    Maggio 4, 2016

    amo quei jeans tesoro!!!

    http://www.thefashionprincess.it

  • Eni
    Maggio 4, 2016

    Mi trovi d’accordo in tutto quello che hai scritto Iolanda, sul lavoro, sul blogging e ovviamente anche sullo stile. Senza dilungarmi molto negli altri temi anche io penso e lo dico sempre che non bisogna spendere cifre folli per essere vestite bene. Per quello ci vuole solo buon gusto, se non ce l’hai puoi comprarti tutti i brand firmati che non serviranno a nulla.
    Inutile dirti quanto mi piace il tuo stile, i jeans sono bellissimi e un altra cosa: non cambiare mai! Sei un tesoro cosi!!!
    Un bacio grande,
    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  • Alexandra Giurgiteanu
    Maggio 5, 2016

    Lovely images!
    Alexandra // ArtMandy.ro

  • manuelita
    Maggio 5, 2016

    buon giovedì!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Francesca Focarini
    Maggio 5, 2016

    mmmmm sento frustrazione e pessimismo nelle tue parole e ciò non mi piace.
    Sei in gamba Iola e non devi buttarti giù così solo perchè questo mondo del fashion blogging è scorretto e spesso, molto spesso ahimè, poco meritocratico.
    Vai avanti per la tua strada e vedrai che le soddisfazioni anche se piccole piano piano arrivano 😉

    PS. che i comfy look siano i tuoi preferiti non ne avevo dubbi!
    La felpina è carinissima

    amemipiacecosi.blogspot.it

  • Nicoleta
    Maggio 5, 2016

    Adoro i comfy look! Stai benissimo <3
    Bacione
    http://www.nicoletadan.it

  • vale
    Maggio 5, 2016

    Il tuo look è molto nelle mie corde Iolanda, io amo vestire low cost e comunque “mixo” ad accessori o capi più importanti, mi interessano meno i look che ripropongono esattamente quanto si vede nelle vetrine dei negozi più IN e credo ci voglia più stile a creare degli outfit accessibili per tutti ! Mi piaci molto vestita così e per quanto riguarda la meritocrazia, purtroppo nel nostro paese scarseggia ma io sono anche del parere che prima o poi chi vale emergerà, magari chi gioca sporco ha delle scorciatoie, ma a che prezzo ? Bacioni !

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  • TheItalianGlam
    Maggio 5, 2016

    niente di più vero, tesoro, la moda low-cost ha i suoi pro e i suoi contro ma almeno non ci fa spendere patrimoni per un vestito che indossiamo una volta e basta, questo non ci impedisce però di ammirare le cose belle e ispirarci
    per il resto….pazienza
    http://www.theitalianglam.com/

  • Monica & Tatiana
    Maggio 5, 2016

    Stupendi questi jeans ed in generale il look molto cool e comfort come hai detto tu. Anche per noi è un eterno periodo in lotta contro i sacrifici e ciò che vorremmo fare, che sta lì su quella vetta che sembra lontana mille miglia e che non si raggiunge mai, e anche noi ti assicuriamo che non stiamo affatto parlando del blog o di altro ad esso collegato. Certo se ci fosse qualche bella notizia anche per quello che ben venga!
    Cerchiamo di rimboccarci le maniche, ma purtroppo il mondo non è giusto ed hai perfettamente espresso quello che pensiamo anche noi. In bocca al lupo per ciò che desideri :-*.
    Bacioni, Monica & Tatiana.

    Ambitionofstyle.blogspot.com

  • jointyicroissanty
    Maggio 5, 2016

    I adore sporty chic! This outfit is more than cool and these jeans are awesome!

    jointyicroissanty

  • graziaventrella
    Maggio 6, 2016

    Adoro questo look di contrasti! Il tacco vertiginoso con il boyfriend strappato, top!

    Bow of Moon

  • Martina
    Maggio 6, 2016

    A chi lo dici Iolanda!
    Ho già cambiato corso di laurea, dopo tre mesi dall’iscrizione all’università.
    Dal punto di vista delle prospettive di lavoro sembra che non ci sia futuro e i contenuti di studio spesso non sono adeguati.
    D’accordissimo con te sul vestire bene spendendo poco.
    A me piace cambiare spesso e non potrei permettermi vestiti firmati.
    Basta avere gusto e si può essere bellissime anche con abiti non griffati.
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  • Marcella
    Maggio 6, 2016

    Sempre bellissima!!!! Non mi dilungo perché mi trovi d’accordo su tutti i punti con la maggior parte di chi ha scritto prima di me!!!! Un abbraccio grande 🙂

  • manuelita
    Maggio 6, 2016

    buon weekend!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • TruccatiConEva
    Maggio 6, 2016

    Ti quoto ogni parola tesoro… hai detto una gran verità!!!
    E questo look è super, te lo copio!
    Un bacione grande

    TruccatiConEva

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: