UN ABITO LUNGO E UN TRAMONTO DA FAVOLA!

Permalink 0

Un abito lungo, un tramonto da togliere il fiato e qualche dritta su come vestirsi ad un matrimonio (d’estate)

La quiete dopo la tempesta… e che quiete mi verrebbe da dire visto i colori quasi irreali del tramonto che vedrete qui sotto nelle foto. I primi giorni in Calabria non sono stati dei migliori, ma per fortuna questa è una zona dove il brutto tempo lascia subito spazio ad un cielo azzurro e limpido, così che abbiamo comunque potuto godere di splendide giornate!
Il 12 Agosto si è sposato mio cugino e come in tutti i matrimoni che si rispettano è importante scegliere l’abito giusto, ma non temete: la vostra fashion blogger è qui per darvi qualche dritta su come vestirsi ad un matrimonio.
Ogni volta che riceviamo l’invito per un matrimonio la prima cosa che pensiamo è “Cosa mi metto?”… già perché siamo sotto gli occhi di mille persone e c’è sempre pronta dietro l’angolo la iena di turno che ci criticherà per tutto l’evento, e oltre, se la nostra scelta è stata un flop. Auguratevi di non trovarvi mai ad un matrimonio con me, perché io sono proprio una di quelle!

Prima di tutto, a prescindere che il matrimonio sia di giorno o di sera, ci vuole buon gusto. Ora che non me ne vogliano alcune di voi, soprattutto se eravate tra le persone che erano al matrimonio di mio cugino, ma vi prego… esistono gli specchi, basta davvero poco per avere una caduta di stile!
Poco importa se il vostro vestito è bellissimo, costosissimo, avete il make-up perfetto, un’acconciatura da principessa e poi sotto il vestito.. bhè si vede tutto!
Iniziamo a sparare sentenze e vi avviso: potreste odiarmi dopo aver letto questo post!

Quindi come vi dicevo:
– evitate vestiti che tolgono l’immaginazione; vi ricordo che esistono sottogonne e sottovesti;
– niente intimo a contrasto o in vista;
– no ad abitini da spiaggia fluo o mini abiti, non state andando in discoteca;
– evitate zeppe ed espadrillas, meglio un tacco basso e comodo;
– i trolley e le maxi bag lasciatele a casa, non state partendo per un weekend;
– anche in questo caso niente cerone alla Moira Orfei, preferite un make-up che vi valorizzi e ben curato;
– ricordatevi sempre di avere qualcosa che vi copra le spalle in chiesa se avete scelto un vestito molto scollato.

Inoltre il bon-ton, in questo caso, per motivi di rispetto, eleganza e superstizione consiglia di evitare caldamente total look in bianco, rosso, nero e viola.

MATRIMONIO DI GIORNO
Evitate pailletes e lustrini, salvo che non siate la madre o la sorella della sposa; non è obbligatorio indossare un abito lungo, quindi avete l’imbarazzo della scelta ed ecco i miei suggerimenti.
La moda anni ’50 sta spopolando e non solo tra le amanti del vintage, quindi perché non indossare una gonna midi o un abito con gonna midi? Non passerete inosservate e sarete sicuramente eleganti, ma con un look non ordinario.
Per chi invece ama rischiare consiglio un tailleur dal taglio maschile oppure una jumpsuit lunga monocolore e di un tessuto elegante (evitate stampe pacchiane, sempre meglio specificare).
Si anche a tubini in pizzo e ad abiti al ginocchio.

MATRIMONIO DI SERA
Si ad abiti lunghi e tubini in seta e a tessuti lucidi impreziositi da lustrini e paillettes, si anche al pizzo.
Si anche a tailleur con pantaloni larghi, meglio preferire in questo caso tessuti traslucidi, adatti per la sera; potete abbinare un top in paillettes o una camicia con dettagli tipo gemme.

ACCESSORI
Sia che il matrimonio sia di giorno o di sera scegliete una clutch super sberluccicosa o in raso e ovviamente una scarpa con tacco stretto: non importa quanto sia alto, ma il tacco deve essere rigorosamente stretto o al massimo a rocchetto.

Anche questa volta mi sono dilungata un pochino, ma spero di avervi dato dei consigli utili.
Un Bacio e a presto!

UN ABITO LUNGO E UN TRAMONTO DA FAVOLA - come vestirsi a un matrimonio 01 UN ABITO LUNGO E UN TRAMONTO DA FAVOLA 02 UN ABITO LUNGO E UN TRAMONTO DA FAVOLA - come vestirsi a un matrimonio 06come vestirsi ad un matrimonio, orecchini pendenti UN ABITO LUNGO E UN TRAMONTO DA FAVOLA - come vestirsi a un matrimonio 04 UN ABITO LUNGO E UN TRAMONTO DA FAVOLA 05di facce strane ne abbiamo 4di facce strane ne abbiamo 3di facce strane ne abbiamodi facce strane ne abbiamo 2un tramonto da favola, colori irrealiun tramondo da favola sullo stretto di messinacome vestirsi ad un matrimonio, un abito lungo e un tramonto da favolacome vestirsi ad un matrimonio, un abito lungo e un tramonto da favola sullo stretto

PH. : Stefano Gilardi e Iolanda Corio (con Huawei P8)

DRESS : IMPERIAL
PINK BRACELETS : GLAM BY STROILLI
BRACELET WITH VIOLET PEARLS : BIJOU BRIGITTE (buy HERE)
EARINGS : BIJOU BRIGITTE (shop HERE)
CLUTCH : BIJOU BRIGITTE (buy HERE)
SHOES : KAMMY
FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )

49 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: