• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

UN LOOK D’ISPIRAZIONE ANNI ’70

Permalink 0

Contaminazioni Vintage: un look anni ’70.

Non avrei mai pensato che un giorno mi sarei fatta ispirare dagli anni ’70, ma adoro giocare con i vestiti, mixare capi nuovi con quelli che già ho e soprattutto dare una nuova vita a capi sepolti nell’armadio!
Così sarà “colpa” delle riviste di moda, delle passerelle o dei look sfoggiati dalle colleghe blogger… Mi sono fatta contagiare e oggi vi propongo un outfit ispirato agli anni ’70.

Come la maggior parte delle donne adoro fare shopping, ma ultimamente sono anche diventata brava e cerco di trattenermi il più possibile anche perché ho gli armadi che esplodono e implorano pietà!
Il mio problema con lo shopping esiste da sempre, inoltre negli anni ho conservato alcuni capi ai quali ero perfettamente affezionata e alcuni di questi, come i jeans protagonisti dell’outfit di oggi, sono ritornati in auge.
Questo look è l’esempio perfetto di come si può ottenere un risultato estremamente alla moda mixando vecchio e nuovo.

Jeans da teeneger, uno spolverino chic e una sciarpa in puro cashmere per ritornare negli anni ’70.

Non che io ora sia un’acciughina, ma quando ero più giovane ero sicuramente più rotondina e tendevo sempre a nascondermi indossando capi ampi, che camuffassero le mie forme.
Negli anni ho continuato a preferire principalmente capi d’abbigliamento morbidi, diciamo che fanno parte un po’ della mia comfy-zone.
I jeans che vedete in questi scatti, come potrete notare, sono effettivamente un po’ grandini: li ho acquistati quando avevo all’incirca 16 anni.

Protagonisti insieme ai miei jeans da teeneger in questo outfit sono: la camicia in jeans (must-have e capo che io adoro per la sua versatilità), il maglioncino con rose ricamate (atro must), borsa color cammello e scarpe con tacco largo, uno spolverinoo chic e una sciarpa in morbidissimo cashmere per proteggermi dal freddo.
I pezzi nuovi di questo look anni ’70 sono lo spolverino e la sciarpa.
Lo spolverino è del brand Club Voltaire, azienda di Pistoia, che produce capi totalmente made in Italy. Ogni capo è rifinito in modo preciso utilizzando anche materiali di ottima qualità; dallo stile moderno, Club Voltaire veste una donna giovane, dinamica, attenta ai dettagli e alle nuove tendenze.
La sciarpa in puro cashmere, morbidissima, è del brand Hekla&Co. e la potete trovare in vendita su QVC.

Cosa ne pensate di questo look d’ispirazione anni ’70? Io sono super soddisfatta del risultato ottenuto!
A presto,
Iolanda

ix7a7701 ix7a7704 ix7a7707 ix7a7708 ix7a7709 ix7a7712 ix7a7713 ix7a7714

Ph. Stefano Gilardi

SWEATER: no brand
COAT: CLUB VOLTAIRE
SHIRT: BERSHKA
SKARF: HEKLA & CO.
BAG: no brand – handcrafts
SUNNIES: VOGUE
SHOES: PALOMA BARCELO

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

Salva

Salva

Salva

13 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: