UN OUTFIT FASHION CON PIUMINO

Il piumino ritorna di moda.

Sarà che ci ricorda un po’ i tempi quando le mamme ci imbacuccavano per non patire il freddo e la capacità di movimento era quasi pari a zero, un po’ con quel tanto odiato effetto “omino michelin” tanto da renderlo un capo d’abbigliamento non particolarmente amato.
Tuttavia è sicuramente il capo più indicato per le basse temperature, ma non sempre ha lo stesso impatto estetico di un cappotto o una cappa.
Negli ultimi anni sono sempre più di tendenza i piumini chiamati “100 grammi”, proprio perché sono molto sottili e hanno lo stesso effetto termico del piumino “di vecchio stampo”, ma vestono in modo diverso senza appesantire la silhouette (“effetto omini michelin”) e vengono riprodotti nei tessuti più disparati: glitter, lurex, effetto jeans, traslucidi e tanti altri.
Io l’ho rivalutato negli ultimi due anni e spesso lo uso sotto i maxi coat (un’idea che potete riciclare anche voi!).

Il mio outfit fashion con piumino.

Questo piumino è di due stagioni fa come collezione e mi aveva colpito in modo particolare per il suo taglio blazer e il contrasto del nero esterno con la fodera bianca interna.
In classico tessuto tecnico dei piumini, spesso mi piace abbinarlo anche a dei pellicciotti (ecologici).
Ovviamente in tenuta sporty, perché io senza le scarpe da ginnastica non so proprio stare, soprattutto in questo periodo dove si è sempre di corsa alla ricerca del regalo giusto! A proposito, voi come siete messi con i regali? Io farò l’ultimo rush finale stasera dopo il lavoro.
Ma torniamo al mio outfit fashion con piumino, un look semplice con camicia azzurra con stampe di Zaful, pantaloni neri Promod, una calda sciarpa in cashmere e un beanie per proteggermi dal freddo.
In questo periodo adoro tantissimo le camicie, che siano con stampe o applicazioni e soprattutto mi piace abbinarle alle sneakers. Sullo store online Zaful ne ho trovate davvero tantissime e presto ve ne mostrerò un’altra.
Spero di avervi dato un’idea outfit originale e soprattutto che possa ispirarvi, perché è questo che dovrebbe fare una fashion blogger, essere d’ispirazione!
Buona vita a tutti,
Iolanda

Ph. Stefano Gilardi

SHIRT: ZAFUL (buy HERE)
TROUSERS: PROMOD
JACKET: IMPERIAL
BAG: chanel inspired
SHOES: ADIDAS STAN SMITH
SUNNIES: VOGUE
BEANIE: DACK’S
SKARF: HEKLA & CO. WATCH: TIMEX
BRACELET: STEFFYNSTAGRAM

 

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
SNAPCHAT : @iolandacorio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

13 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: