• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

UNA CANOTTA A RIGHE, UNA BORSA IN JUTA E RICORDI CHE PROFUMANO D’ESTATE

Permalink 0

La magia dell’estate e dei luoghi di mare.

Ci sono alcune sensazioni, alcuni ricordi che rimangono lì, fissi negli anni e nel tempo, come se stessimo guardando la scena di un film come degli spettatori.
Parlo di sensazioni che mi accompagneranno sempre, come il profumo del mare, il rumore delle onde  e quella vista sullo stretto da quel balcone, quel balcone che racchiude mille ricordi, ricordi che profumano d’estate.
Dovete sapere che, essendo calabrese, ogni anno, soprattutto quando ero piccola, per me “estate” era uguale a “viaggio in Calabria”. Io ero una di quelle bambine che sapeva già dove avrebbe trascorso le sue vacanze, non ero una di quelle ragazzine che ogni anno raccontava di luoghi diversi: le estati le ho trascorse sempre lì, nella casa dei miei nonni paterni e che ora è dei miei genitori.
Per me era un rito, un passaggio obbligato e non ho neanche mai pensato di fare altro, perchè a me piaceva e mi piace tutt’ora… Non perchè non ami viaggiare, anzi, se potessi sarei sempre con la valigia in mano.
Certo ora sono cresciuta, ho una consapevolezza diversa e molte cose sono cambiate, altre purtroppo non ci sono più, ma alcune cose non le dimentico: la colazione in autogrill con il caffelatte, mia nonna che ci aspettava affacciata al balcone, il clacson del camioncino del pane che arrivava, mia nonna che mi comprava il panino al burro, il camioncino del pesce che annunciava il suo arrivo al megafono… potrei stare qui all’infinito a raccontare di tutti i ricordi che ho di quella casa e di quella terra.
Ogni volta che ci ritorno vengo assalita da una marea di dolci ricordi e profumi e così adoro perdermi tra i pensieri in quel favoloso mare.
Così uno dei primi giorni sono andata su questa piccola spiaggia poco popolata a guardare quell’azzurro che tra un’onda e l’altra mi ha trascinata nel profondo dei miei pensieri … Come in una scena di un film dove la protagonista, in una giornata dal cielo coperto che minaccia temporale e con il vento che soffia forte, si abbandona ai suoi ricordi di infanzia guardando il mare che violento s’infrange sugli scogli.
In questi casi basta l’essenziale, una canotta a righe blu e la borsa in juta di Improbables, shorts e ciabattine… Questi sono i compagni di viaggio perfetti per un’incursione nel mondo dei ricordi stando sugli scogli.
Un abbraccio
Borsa in Juta e ricordi che profumano d'estate 01 Ricordi che profumano d'estate 10 Ricordi che profumano d'estate 09 Ricordi che profumano d'estate 08 Ricordi che profumano d'estate 07 Ricordi che profumano d'estate 06 Ricordi che profumano d'estate 05 Ricordi che profumano d'estate 11 Borsa in Juta e ricordi che profumano d'estate 04 Borsa in Juta e ricordi che profumano d'estate 03 Borsa in Juta e ricordi che profumano d'estate 02

PH. : Stefano Gilardi

 

TANK : PLEASE
SHORTS :  BERSHKA
BRACELET : SOUFEEL (more here)
FLOPS : INBLU
SUNNIES : RAY BAN
BAG : IMPROBABLES (buy here)
FOLLOW ME HERE :
FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( theshadeoffashion )
OVS PEOPLE: Guarda il mio Profilo

43 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: