WANDERLUST.

Permalink 0

Se c’è una cosa che mi rimprovero è quella di non aver avuto il coraggio di iniziare a viaggiare prima… e in modo assiduo. O meglio, non che io fino ad oggi non mi sia mossa dalla Lombardia, ma vivevo il viaggio in modo diverso, aspettavo che capitasse l’occasione, non la creavo io.
La voglia di viaggiare c’è sempre stata, ma forse mi mancavano semplicemente gli input per dire: “Ok, vado, non conta dove, l’importante è andare!”.
Ho già messo in nota alcuni posti che vorrei visitare nel giro di un anno, soprattutto città estere, ma anche alcune città italiane che non ho ancora visitato, altre dove vorrei ritornare e alcune che meritano di essere riviste.

Wanderlust: viaggiare in Italia.

Ultimamente mi capita spesso di monitorare app inerenti ai viaggi o soltanto cercare una meta economica per il weekend, giusto per una toccata e fuga, dimenticandomi che in Italia ci sono davvero tantissimi posti da visitare e da raggiungere anche in poco tempo grazie ai treni ad Alta Velocità che collegano l’Italia da nord a sud.
Sicuramente entro l’anno voglio visitare Napoli e durante l’ultimo anno sono già stata nel Lazio, in Abruzzo, nelle Marche e nell’Emilia Romagna, tutti viaggi che ho acquistato d’istinto. Mi veniva voglia di partire, cercavo qualcuno con cui partire e poi cercavo subito su internet le migliori offerte per poter organizzare al meglio il mio viaggio.
Ricordo quando ho organizzato il viaggio su Roma con la mia amica Beatrice. Ogni volta che io e lei andiamo insieme da qualche parte ci dividiamo i compiti, una cerca l’albergo e l’altra pensa al viaggio. Quella volta su Roma lei trovò una super offerta in un b&b in zona Rione Monti, perfetto per raggiungere il centro a piedi, vicino a tantissime osterie buonissime e soprattutto vicino alla stazione di Roma Termini.
La decisione di partire è stata, tanto per cambiare, all’ultimo minuto, così abbiamo dovuto trovare anche degli orari del treno comodi in modo da sfruttare al meglio il weekend. Non avendo modo di recarmi direttamente in un’agenzia viaggi o in stazione, ho comprato i biglietti del treno online sul sito di Italo dove abbiamo anche trovato dei consigli utili sui migliori locali e ristoranti del Rione Monti.
Io trovo davvero comodo poter pianificare i miei viaggi, lunghi o brevi che siano, seduta comodamente dal divano di casa. E voi, comprate i vostri biglietti del treno online?

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

No Comments Yet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: