• emma&gaia; idea outfit invernale; abito lungo in inverno; fashion influencer; jimmy choo bag; nira rubens boots

BIODERMA, PROTEZIONE E SKINCARE.

Permalink 1

A volte ritornano, non si dice così?! Sono consapevole di non essere attiva sul blog come un tempo, ma preferisco questo sia uno spazio libero, quello per cui è nato; una piattaforma dove le mie passioni (scrittura, fashion, beauty, food, travel) si incontrano.
E a proposito di beauty, oggi vorrei parlarvi di un nuovo brand beauty che ho scoperto di recente e che ho testato in questi due ultimi mesi.
Pronte per conoscere insieme i solari e alcuni prodotti skincare di BIODERMA?!

Bioderma solari, protezione per tutti i tipi di pelle.

Questa è stata sicuramente un’estate molto particolare e la maggior parte di voi, come me, probabilmente avrà deciso all’ultimo dove trascorrere le vacanze.
Personalmente avevo la necessità di staccare un pochino e cambiare aria con annessa “missione abbronzatura”. 
Sono un’amante della tintarella, ma voglio abbronzarmi sempre prestando cura e attenzione alla mia pelle.
Prima di parlarvi dei solari Bioderma, sfatiamo un falso mito:
NON E’ VERO CHE SE METTIAMO LA CREMA SOLARE PROTETTIVA NON CI SI ABBRONZA, anzi l’abbronzatura dura di più e soprattutto la pelle resta morbida e idratata.
Bioderma, protezione e skincare, offre una vasta gamma di solari tra i quali scegliere, per grandi e piccini e per tutti i tipi di pelle.
Per il corpo ho utilizzato PHOTODERM BRONZE SPF 30 spray, dalla texture leggera, facile da stendere, non unge e ha una profumazione delicata e perfetto sia per viso che per il corpo,  il prodotto è waterproof, ma per una maggior protezione io tendo sempre a rimettere la crema dopo che ho fatto il bagno. Rispetto ad altri prodotti devo dire che anche se le mie vacanze sono terminate da più di due settimane l’abbronzatura ha ancora un bel colore dorato.
Per il viso, ho preferito un filtro protettivo più alto, proteggendo la mia pelle con PHOTODERM BRONZE NUDE TOUCH SPF 50+, a differenza di quello che ho utilizzato per il corpo, è leggermente colorato, dalla texture leggera, senza nessuna profumazione, facile da stendere, non unge e uniforma perfettamente il colore del viso, consiglio, agitare bene il prodotto prima dell’utilizzo in modo da sentire bene il rumore delle sfere all’interno del flacone in vetro.

Bioderma daily skincare: corpo e viso.

Dopo avervi parlato dei solari BIODERMA, vi parlo dei prodotti provati negli ultimi due mesi per quanto riguarda la cura della pelle del viso e l’idratazione del corpo.
Ammetto di essere un pochino fissata con le creme, non è narcisismo, ma mi piace prendermi cura della mia pelle, coccolarla e soprattutto non mi piace avere la pelle del corpo secca.
Direi che è arrivato il momento di parlarvi dei prodotti Bioderma per la mia skincare.
ADOTERM CREME, una creme ultra nutriente, dalla texture cremosa, lascia la pelle morbida e idratata, non ha nessuna profumazione e va benissimo per tutti i tipi di pelle: questa crema è indicata anche per il viso, ma essendo “molto ricca”, ho preferito utilizzarla solo per il corpo, sul viso mi ha dato come l’impressione che rendesse la pelle troppo lucida. 

In estate, tendo a non truccarmi molto, giusto un po’ di blush, mascara, rossetto e a volte un filo di matita, non che in inverno esageri con il make-up, tendo sempre a preferire un trucco fresco e non troppo pesante. Per quanto riguarda invece lo struccarsi, ho sempre preferito usare latte detergente e tonico, non sono mai stata un’amante delle acqua micellari, a mio avviso alcune ungevano troppe e altre non struccavano abbastanza; sulle labbra restavano sempre dei pigmenti di rossetto e sulle ciglia residui di mascara.
L’acqua micellare di Bioderma, SENSIBIO H2O, mi ha invece sorpresa positivamente, devo ammettere che strucca molto bene. Adatta per tutti i tipi di pelle, strucca perfettamente, viso, occhi e labbra, non ha nessuna profumazione, non unge e non contiene alcool.
Altro prodotto skincare di Bioderma è il siero HYDRABIO, gel trasparente, dalla texture leggera, perfetto per tutti i tipi di pelle, unico problema che ho riscontrato durante le giornate più calde è che al mattino mi risvegliavo con la pelle un po’ unta  e lucida; tendenzialmente preferisco utilizzare i sieri per l’idratazione serale del viso, perché spesso rimangono un pochino più corposi e non amo particolarmente quella sensazione di “crema che non si assorbe” completamente.
PIGMENTBIO DAILY CARE SPF 50+. per viso e collo, profumo delicato, illumina, protegge e soprattutto uniforma il colorito; anche adesso che la stagione estiva ci sta piano piano salutando, sarebbe buona abitudine utilizzare creme viso che abbiano sempre un filtro solare oltre che ad esser molto idratanti e questa crema direi che è ottima.


Ovviamente questo resta il mio punto di vista personale dopo aver provato questi prodotti, non conoscevo questo brand e il mio giudizio finale è sicuramente positivo, per maggiori informazioni, trovate tutti i link ai prodotti con le varie specifiche.
Potete trovare i prodotti BIODERMA, nelle parafarmacie MEDI-MARKET, un nuovo franchising che si apre al mercato italiano.
Medi-Market è un’insegna di parafarmacia del gruppo belga Medi-Market Group, attiva nei settori della farmacia e parafarmacia con un’unica mission; “rendere la più ampia gamma di prodotti e servizi
superiori accessibili a quante più persone possibile offrendo i prezzi più bassi”.
Nel 2019 medi-Market ha acquistato le parafarmacie del gruppo italiano “Pharashop Italia” ribattezzate con il nome di Parmashop by Medi-Market e si trovanoa Milano e a Torino, ma in ottica di espansione e di sviluppo. In Italia per l’anno 2020 sono previste nuove aperture e il lancio dell’e-commerce.
Tra le recenti aperture di Medi-Market c’è il punto vendita di Fidenza, all’interno del Fidenza Shopping, la più grande parafarmacia in Italia; per fine ottobre è prevista l’apertura di un nuovo store presso il centro commerciale Elnos di Brescia.

FOLLOW ME HERE :

FACEBOOK
TWITTER ( @shadeoffashion )
INSTAGRAM : ( @iolandacorio)

No Comments Yet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: